Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di agosto 2022 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di agosto 2022

  • Semplifica la condivisione di file e la comunicazione nel flusso di lavoro – OneDrive è il sistema principale per potenziare tutte le esperienze di condivisione file in Microsoft 365. Siamo entusiasti di visualizzare in anteprima le nuove funzionalità per aiutarti ad accedere a tutto ciò di cui hai bisogno, sia che tu stia lavorando da solo a un progetto, collaborando con il tuo team o organizzando importanti documenti o file.Stiamo creando un’esperienza di condivisione più intuitiva su OneDrive, SharePoint e Microsoft Teams che fornisce un modo rapido e affidabile per individuare e condividere file e gestire le impostazioni di accesso tra individui e gruppi.

    L’esperienza riprogettata di OneDrive Home mostra i tuoi file più recenti insieme a tutti gli aggiornamenti delle attività, così puoi vedere tutto a colpo d’occhio e stabilire rapidamente la priorità da dove iniziare a lavorare. Puoi anche filtrare per tipo di file (.docx, .pptx, .xlsx e .pdf) utilizzando i pulsanti nella parte superiore dell’elenco dei file recenti.

    Infine, per trovare e accedere facilmente ai luoghi in cui lavori continuamente, puoi aggiungere raccolte documenti alla sezione Accesso rapido nella barra di navigazione a sinistra di OneDrive Home.

    Microsoft Teams Phone è il leader di mercato nelle chiamate cloud su VoIP e PSTN con oltre 12 milioni di utenti PSTN. Stiamo introducendo una nuova opzione di piano telefonico con pagamento in base al consumo di Teams Phone per offrire ai clienti ancora più flessibilità nella scelta del piano che meglio soddisfa le esigenze della propria organizzazione. Ogni licenza Pay-As-You-Go include un numero di telefono e chiamate in entrata illimitate, mentre le chiamate in uscita maturano tariffe al minuto. Il piano tariffario con pagamento in base al consumo è ora disponibile in mercati selezionati.

  • Consenti la creazione e la collaborazione con Microsoft 365 – Microsoft 365 ti consente di creare, condividere e collaborare in un unico posto con le tue app preferite. Le nuove funzionalità di Microsoft Office semplificano l’accesso, la creazione e l’organizzazione delle idee sul Web o sul dispositivo mobile. Sul Web, People Pinning sotto I miei contenuti ti consente di creare un’esperienza più personalizzata bloccando i tuoi migliori collaboratori in modo da poter tornare facilmente ai contenuti dai tuoi contatti più importanti.

    Nell’app per dispositivi mobili, Microsoft Feed consente agli utenti commerciali di scoprire contenuti, attività e approfondimenti interessanti e pertinenti, tutti tratti dalla loro rete Microsoft 365.

    Microsoft Lens nell’app utilizza il testo interattivo per aiutarti a riutilizzare le informazioni da foto, screenshot o visualizzazioni della fotocamera esistenti per acquisire rapidamente note, copiare e incollare su piattaforme diverse, salvarle sul dispositivo o condividerle con altri.

     

  • Riconnetti e coinvolgi una forza lavoro dispersa – Le organizzazioni riconoscono sempre più che l’esperienza e il benessere dei dipendenti sono essenziali per la produttività: ecco perché il 25% delle aziende Fortune 500 utilizza già Microsoft Viva. Stiamo aggiungendo nuove funzionalità in Viva e Teams per aiutare a mantenere i dipendenti connessi tra loro, con il loro team e con la missione, la cultura e gli obiettivi aziendali dell’organizzazione.Viva Goals, ora generalmente disponibile, connette i dipendenti agli obiettivi della tua organizzazione, li aiuta a rimanere allineati su larga scala e guida i risultati aziendali per consentire a persone e team di comprenderne l’impatto. Viva Goals supporta il framework di definizione degli obiettivi degli obiettivi e dei risultati chiave (OKR) che crea naturalmente l’allineamento tra i team di lavoro che stanno facendo e le principali priorità aziendali di un’organizzazione. Poiché Viva Goals fa parte di Microsoft Viva, si integra nell’esperienza dei dipendenti, consentendo a persone e team di dare il meglio da qualsiasi luogo. Usa Viva Goals come applicazione web autonoma o direttamente da Teams e dalle nostre altre integrazioni di terze parti.

    Ora abbiamo un’esperienza di polling migliorata in Teams. I proprietari delle riunioni dei team possono facilmente creare e lanciare nuovi sondaggi predefiniti o riutilizzare i sondaggi recenti per aumentare il coinvolgimento e raccogliere input dai partecipanti alla riunione, oltre a condividere i risultati in tempo reale. Una nuova esperienza dinamica con animazioni per la votazione e la visualizzazione dei risultati rende i sondaggi più interattivi e coinvolgenti. Abbiamo anche aggiunto Valutazione come nuovo tipo di domanda.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.