A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 15601.20044, una nuova versione di Office per gli Insider iscritti al Canale corrente Anteprima, precedentemente noto con il nome di Insider Slow.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Canale corrente (Anteprima).
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Build 15601.20044

Ecco le novità di questa nuova versione:

  • Messaggistica migliore per quanto riguarda la compatibilità con la tabella pivot in Excel – Abbiamo aggiunto messaggistica migliorata per avvisarti di problemi di compatibilità con la tabella pivot, inclusa documentazione utile e soluzioni alternative. Quando la tua versione di Excel non è in grado di leggere i dati in una cartella di lavoro, l’app ora offre opzioni per la risoluzione dei problemi e la risoluzione del problema in modo proattivo. Excel ora offre anche una soluzione alternativa, che consente di caricare il documento su OneDrive in modo da poter aprire senza problemi il file in Excel per il Web. 

    Messaggistica relativa alla compatibilità della tabella pivot nella barra degli affari

  • Nuove funzioni di manipolazione di testo e array – Abbiamo aggiunto 14 nuove funzioni di testo e array per aiutarti a potenziare i tuoi fogli di calcolo. Le nuove funzioni di testo includono TEXTBEFORE, TEXTAFTER, TEXTSPLIT. Le nuove funzioni dell’array includono EXPAND, TAKE, DROP, VSTACK, HSTACK, CHOOSEROWS, CHOOSECOLS, TOROW, TOCOL, WRAPROWS e WRAPCOLS. 

    Funzione DIVISO TESTO

  • Dati LinkedIn disponibili in Outlook – Ottieni maggiori informazioni sulle persone nella tua organizzazione con i dati di LinkedIn in Outlook. In precedenza, dovevi connettere i tuoi account prima di poter vedere il profilo LinkedIn di uno qualsiasi dei tuoi contatti nella scheda Persone in Outlook. Ora Outlook mostrerà le informazioni del profilo LinkedIn pubblico, ove disponibili, e hai la possibilità di connettere i tuoi account per ulteriori informazioni.  

Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.