Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 19044.1947 ai Windows Insider nel canale Release Preview, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.

NOTA | Dopo il rilascio del nuovo aggiornamento minore Windows 10 21H2, denominato November 2021 Update, continua il rilascio delle build di 21H2 sul canale Release Preview per tutti gli utenti.

Problemi risolti in Windows 10 Build 19044.1947

  • Nuovo! Abbiamo offerto agli amministratori IT la possibilità di aggiungere in remoto lingue e funzionalità relative alla lingua. Inoltre, ora possono gestire scenari linguistici tra diversi gestori di endpoint. 
  • Nuovo! Abbiamo migliorato la capacità di Microsoft Defender for Endpoint di identificare e intercettare ransomware e attacchi avanzati. 
  • È stato risolto un problema per cui ServerAssignedConfigurations è nullo in alcuni scenari di configurazione completa. 
  • È stato risolto un problema noto che impediva a Microsoft Edge di rispondere quando si utilizza la modalità IE. Questo problema impedisce inoltre di interagire con una finestra di dialogo.
  • È stato risolto un problema che interessava la trasparenza nelle finestre a più livelli quando ci si trova in modalità RAIL (Applicazioni remote ad alta definizione integrate localmente). 
  • Abbiamo risolto un problema che poteva generare l’errore 0x1E quando si spegne o si riavvia un dispositivo. 
  • Abbiamo risolto un problema che causava il fallimento dell’attivazione di un abbonamento in determinate condizioni.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare il fallimento di alcune installazioni di giochi a causa di un problema di licenza. 
  • È stato risolto un problema che impediva l’apertura delle applicazioni Microsoft Office App-V virtualizzate o l’interruzione del loro funzionamento.
  • È stato risolto un problema che poteva causare il fallimento della distribuzione del certificato di Windows Hello for Business in determinate circostanze dopo il ripristino di un dispositivo. 
  • È stato risolto un problema che riduce le prestazioni di BitLocker. 
  • Abbiamo risolto un problema per cui lo strumento Set di criteri risultante (Rsop.msc) smetteva di funzionare quando elabora 1.000 o più impostazioni di sicurezza “File System”. 
  • È stato risolto un problema che continua a considerare attendibile un certificato AIK (Attestation Identity Key) revocato e non riesce a generare un nuovo certificato. 
  • Abbiamo risolto un problema per cui l’app Esegui un test rimuoveva tutti i criteri relativi all’applicazione del blocco alla chiusura dell’app. 
  • Abbiamo risolto un problema che interessava i colori dell’icona dell’elenco di salto nell’app Cerca.
  • È stato risolto un problema che interessava la funzionalità Focus Assist per le applicazioni eseguite a schermo intero. 
  • È stato risolto un problema che impediva ai dispositivi di ricevere un’offerta da Windows Update per lo stesso driver di estensione quando tale driver di estensione è già installato senza il driver di base. 
  • È stata corretta una race condition che causava l’interruzione del funzionamento del servizio del sottosistema dell’autorità di sicurezza locale (LSASS) sui controller di dominio di Active Directory. Questo problema si verifica quando LSASS elabora simultanee LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) su richieste Transport Layer Security (TLS) che non riescono a decrittografare. Il codice di eccezione è 0xc0000409 (STATUS_STACK_BUFFER_OVERRUN). 
  • È stato risolto un problema che riguarda la ricerca di un ID di sicurezza (SID) inesistente dal dominio locale utilizzando il controller di dominio di sola lettura (RODC). La ricerca restituisce inaspettatamente l’errore STATUS_TRUSTED_DOMAIN_FAILURE invece di STATUS_NONE_MAPPED o STATUS_SOME_MAPPED. 
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far sì che cldflt.sys facesse riferimento a memoria non valida in condizioni di gara.
  • Abbiamo risolto un problema che riguarda l’input e l’output nel driver Storport e potrebbe causare il blocco del sistema.

Guida all’installazione

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.