Microsoft potrebbe lanciare un’altra variante del suo abbonamento Xbox Game Pass dedicata a tutta la famiglia. 

2 SETTEMBRE 2022 | Dopo averne annunciato l’arrivo, Microsoft ha ufficializzato il nome del nuovo piano Xbox Friends & Family, in arrivo in altri paesi nei prossimi mesi – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Con Game Pass Friends & Family, tu e un massimo di quattro giocatori potete divertirvi con Game Pass Ultimate a soli 21,99 € al mese. Tutti possono divertirsi insieme a centinaia di giochi di alta qualità su console, PC e cloud.

5 AGOSTO 2022 | Dopo le precedenti indiscrezioni, Microsoft ha ufficializzato l’arrivo del nuovo piano Xbox Game Pass che prevede l’uso di più account. Al momento il nuovo piano è in fase di test in solo due paesi e permetterà di condividere il proprio Game Pass con altre quattro persone con un abbonamento mensile di 21,99 €. Potete vederne un’anteprima del funzionamento nel video in alto.

A partire da oggi in Colombia e Irlanda, Xbox Insider può iniziare a visualizzare in anteprima un piano che consente a più persone di condividere i vantaggi di Game Pass Ultimate. In questo modo è ancora più facile giocare ai migliori giochi Game Pass con amici e familiari su console, PC e cloud, consentendoti di aggiungere fino a quattro persone al tuo abbonamento, tutte con il proprio accesso unico ai giochi Xbox Game Pass Ultimate, ai contenuti e vantaggi. 

Xbox Game Pass per la famiglia

Nelle scorse ore sono trapelate indiscrezioni circa un nuovo abbonamento di Xbox Game Pass, che includerebbe cinque account per condividere l’abbonamento con tutti i membri della famiglia, proprio come Netflix. Il nuovo piano potrebbe debuttare entro la fine dell’anno, ma al momento non è chiaro a che prezzo verrà proposto, che sarà sicuramente superiore a quello degli attuali abbonamenti ma inferiore a cinque account distinti.

Cosa ne pensate di un Xbox Game Pass per la famiglia? Credete sia una formula interessante? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central