Microsoft ha iniziato a rilasciare aggiornamenti delle app di Microsoft 365 quando il PC si trova in stato inattivo o bloccato.

Aggiornamenti Microsoft 365 con PC bloccato

Microsoft ha comunicato che ha introdotto un nuovo sistema di update su Microsoft 365, basato sulla tecnologia Click-To-Run, che permette di effettuare l’aggiornamento degli applicativi Office quando il PC è lasciato inattivo o è stato bloccato in attesa di riprendere l’attività. Finora il sistema di update degli applicativi in caso di aggiornamenti in sospeso da tempo poteva causa aggiornamenti forzati e improvvisi portando all’interruzione del lavoro o addirittura a una possibile perdita di dati.

Microsoft ha sviluppato un’ottimizzazione che applica un aggiornamento delle app Microsoft 365 in sospeso mentre una macchina è in modalità inattiva o bloccata, anche se le app sono in esecuzione. Ci riferiamo a questa funzione come aggiornamento “sotto chiave” e utilizza la tecnologia Click-To-Run.

Il nuovo sistema è intelligente e in base all’uso permette di tenere aggiornati gli applicativi in maniera automatica, anche quando si lasciano aperti documenti e l’utente si allontana o interrompe l’attività.

Quando gli utenti lasciano i propri documenti aperti in questo modo, si impedisce a Office di applicare gli aggiornamenti. Con questa funzione, l’utente tornerà a una macchina nel suo stato precedente, ma eseguirà gli aggiornamenti più recenti.

Che ne pensate di questa nuova modalità aggiornamenti degli applicativi di Office? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft