Windows 11 sembrerebbe affetto da un problema di accesso per i nuovi utenti dopo l’ultimo aggiornamento cumulativo.

Fix problemi accesso utente su Windows 11

Microsoft segnala la possibilità di imbattersi nell’impossibilità di effettuare l’accesso su Windows 11 dopo aver aggiunto un nuovo utente e l’installazione dell’ultimo aggiornamento cumulativo di agosto.

Dopo aver installato KB5016691 e aver aggiunto un nuovo utente dell’account Microsoft in Windows, potresti non essere in grado di accedere per un breve periodo dopo il primo riavvio o la disconnessione. Il problema riguarda solo l’utente dell’account Microsoft appena aggiunto e solo per il primo accesso.

Fortunatamente il bug sembrerebbe riguardare solo il primo accesso, per tanto è possibile accedere con i tentativi di accesso successivi.

Se riscontri questo problema, si risolverà automaticamente dopo un breve periodo di tempo. Dovrai attendere che la schermata di blocco riappaia, dovresti essere in grado di accedere come previsto.

Microsoft ha fatto sapere che ha già corretto il problema con lo strumento di risoluzione automatica (KIR), per tanto non è necessario il rilascio di un nuovo aggiornamento o l’intervento degli utenti.

Questo problema viene risolto utilizzando il ripristino dei problemi noti (KIR). Tieni presente che potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che la risoluzione si propaghi automaticamente ai dispositivi consumer e ai dispositivi aziendali non gestiti. Il riavvio del dispositivo Windows potrebbe aiutare la risoluzione ad applicarsi più rapidamente al dispositivo.

Avete riscontrato questi problemi di accesso dopo l’ultimo aggiornamento cumulativo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia