Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di settembre 2022 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di settembre 2022

  • Energizza e responsabilizza i dipendenti con Microsoft Viva – Microsoft Viva è la prima piattaforma per l’esperienza dei dipendenti che unisce connessione, scopo, informazioni dettagliate e crescita nel flusso di lavoro per aiutare le persone e i team a dare il meglio di sé. E stiamo espandendo Microsoft Viva con nuove app che aiutano le aziende a dare energia e consentire ai dipendenti di svolgere un lavoro significativo in un ambiente economico incerto. Dalla sua introduzione lo scorso anno, Microsoft Viva ha aiutato i clienti a ridurre i tempi di inserimento del 50 percento, migliorare la produttività dei lavoratori del 75 percento e ridurre del 20 percento l’abbandono dei dipendenti, con un conseguente ritorno sull’investimento triplicato.Di recente, abbiamo lanciato Viva Goals, una soluzione per la definizione degli obiettivi e la gestione degli obiettivi e dei risultati chiave (OKR) che aiuta le organizzazioni ad allineare il lavoro quotidiano ai risultati aziendali. Questo mese siamo entusiasti di condividere nuove integrazioni in Viva Goals che portano gli obiettivi nel flusso di lavoro. Questi includono un’app Microsoft Teams migliorata per eseguire il check-in e collaborare agli OKR all’interno del feed attività di Teams, un’estensione in Azure DevOps per completare gli elementi di lavoro, una connessione ai set di dati di Power BI per tenere traccia degli indicatori chiave di prestazione (KPI) e dei risultati chiave e integrazioni con Microsoft Planner e Microsoft Project per gli aggiornamenti automatici della gestione dei progetti.Viva Pulse è un nuovo strumento di feedback dei dipendenti che aiuta i manager a comprendere le esigenze del proprio team e ad affrontarle su base continua. L’app consente ai manager e ai responsabili del team di cercare un feedback regolare e riservato sull’esperienza del proprio team, proprio nel flusso di lavoro in Teams.

    Viva Amplify è una nuova app che consente a leader e comunicatori di elevare il loro messaggio e dare energia alle loro persone. Centralizza le campagne di comunicazione, offre indicazioni per la scrittura per migliorare la risonanza dei messaggi, consente la pubblicazione su più canali e gruppi di distribuzione in Microsoft 365 e fornisce metriche per il miglioramento.

    Leadership Corner offre nuove funzionalità per Viva Engage, la cui disponibilità generale è stata annunciata il mese scorso, che consentiranno ai leader di entrare in contatto con i dipendenti sulla strategia, guidare le iniziative aziendali e rispondere alle domande dei dipendenti. È uno spazio per incoraggiare il dialogo aperto e il feedback tra comunità e team attraverso notizie, eventi Ask Me Anything (AMA), sondaggi e altro ancora.

    Per semplificare l’esperienza Viva e aiutare i dipendenti a iniziare la giornata in pista, la nuova esperienza domestica Viva Connections riunisce tutte le app Microsoft Viva in un unico posto, creando una destinazione in cui i dipendenti possono iniziare la giornata. E l’e -mail di briefing Viva fornisce consigli più personalizzati per aiutare i dipendenti a tenersi aggiornati su lavoro, riunioni e apprendimento.

  • Coinvolgi tutti nel lavoro ibrido con Microsoft Teams Rooms – Le sale Microsoft Teams sono progettate per colmare il divario tra gli spazi di lavoro fisici e digitali, aiutando tutti a sentirsi più vicini e coinvolti nelle riunioni ibride in modo che possano collaborare pienamente.Oltre il 60% delle Fortune 500 ha già scelto Microsoft Teams Rooms per connettere i dipendenti attraverso il divario ibrido e i dispositivi Teams Rooms attivi sono più che raddoppiati anno dopo anno.Questo mese presenteremo Teams Rooms Pro, una nuova offerta che riunisce il valore delle funzionalità esistenti di Teams Rooms, delle nuove innovazioni e della piattaforma dei servizi gestiti di Teams Rooms, il tutto in un’unica licenza. Teams Rooms Pro semplifica il processo di acquisto e offre i vantaggi collettivi dei nostri progressi sia nelle esperienze di riunione ibride che nella gestione dei dispositivi. Teams Rooms Pro è ora disponibile a 40 USD per camera/mese.

    Per le piccole imprese o i clienti con piccole distribuzioni di Teams Rooms, Teams Rooms Basic offre esperienze di riunione di Teams fondamentali come la pianificazione, la partecipazione a riunioni, la condivisione di contenuti wireless e la lavagna collaborativa. Teams Rooms Basic è incluso nell’acquisto di qualsiasi dispositivo Teams Rooms certificato senza costi aggiuntivi acquistati a partire dal 1° settembre 2022. I clienti possono applicare fino a 25 licenze Basic al proprio tenant.

  • Rendere Windows ancora più sicuro – Windows 11 è progettato per consentire il lavoro da qualsiasi luogo su qualsiasi dispositivo con protezione immediata di dati, app e identità. Ecco alcune delle nuove funzionalità che continuano a rendere Windows 11 il sistema operativo Windows più sicuro di sempre.Windows Credential Guard, abilitato per impostazione predefinita con i dispositivi che eseguono Windows 11 Enterprise, usa la sicurezza basata sulla virtualizzazione per isolare i segreti in modo che solo il software di sistema privilegiato possa accedervi, rendendo più difficile per gli aggressori compromettere la rete.Microsoft Defender SmartScreen offre una protezione avanzata contro il phishing, identificando applicazioni dannose o siti Web compromessi e avvertendo gli utenti di pratiche di password rischiose.

    Smart App Control impedisce ai dipendenti di eseguire applicazioni dannose bloccando le app non attendibili o non firmate. Questo è ottimo per le organizzazioni più piccole che non gestiscono i propri dispositivi o hanno applicazioni line-of-business non firmate e hanno installazioni pulite di Windows 11 2022.

  • Aumentare l’efficienza operativa per l’IT – I nostri ultimi investimenti in reporting, compatibilità delle applicazioni e gestibilità per Windows 11 forniscono strumenti intelligenti e proattivi che mantengono il controllo dell’IT riducendo i processi manuali.

    Windows Autopatch utilizza i criteri client di Windows Update for Business e gli strumenti del servizio di distribuzione inclusi nell’abbonamento a Windows Enterprise E3 e versioni successive per ridurre la vulnerabilità degli endpoint mantenendo gli endpoint sani, sicuri e conformi con aggiornamenti e patch automatizzati nei tempi previsti ma senza interruzioni.

    Microsoft Endpoint Manager offre informazioni dettagliate sulla compatibilità di applicazioni e driver per aiutarti a comprendere meglio i rischi di compatibilità nel passaggio a Windows 11. Recentemente Microsoft è stata riconosciuta da Gartner® come Leader nel Magic Quadrant™ 2022 per gli strumenti UEM (Unified Endpoint Management). Al centro di questo è Microsoft Endpoint Manager, la nostra soluzione nativa che fornisce una profonda integrazione con Microsoft 365 e Microsoft Azure per migliorare la sicurezza dei dipendenti e l’esperienza dell’amministratore IT. Con organizzazioni che vanno dal diventare completamente remote alla ricerca di un pieno ritorno in ufficio, i clienti apprezzano la flessibilità e il controllo offerti da Endpoint Manager nella migrazione al cloud.

    Update Compliance utilizzerà le cartelle di lavoro di Azure per rispondere meglio alle tue esigenze fornendo al contempo un prodotto più semplice e coerente.

  • Lavorare in Windows è privo di attriti – Le nuove funzionalità di Windows 11 contribuiscono a un’esperienza senza attriti per i dipendenti, intuitiva, sicura e che li aiuta a svolgere al meglio il proprio lavoro. Gli effetti di Windows Studio aiutano a rendere le chiamate audio e video ancora migliori: Voice Focus aiuta a filtrare i rumori di sottofondo, mentre l’inquadratura automatica e il contatto visivo mantengono l’immagine centrata e focalizzata per coinvolgere meglio il pubblico.I sottotitoli in tempo reale a livello di sistema facilitano la comprensione dell’audio, ad esempio quando si lavora in un luogo rumoroso, e aiutano a creare ambienti di lavoro più inclusivi per le persone con problemi di udito o che comprendono più facilmente le informazioni visive.

    Tutte le funzionalità che rilasceremo questo mese e quest’anno sono disponibili come aggiornamento gratuito sui nuovi dispositivi Windows 11, nonché con Desktop virtuale di Azure e sui PC cloud Windows 365, offrendo alla tua organizzazione la flessibilità di potenziare il lavoro ibrido e specializzato, in modo sicuro, su un’ampia varietà di endpoint e su più piattaforme.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.