Con il programma Wondershare Filmora Video Editor è possibile editare e migliorare in maniera semplice l’audio dei video sul proprio PC con Windows 11. Questo software consente all’utente di rimuovere il rumore di sottofondo dai video, estrarre l’audio da un contenuto multimediale e offre numerose opportunità per la modifica della traccia audio, dall’equalizzatore all’utilizzo di effetti sonori disponibili gratuitamente.

Modifica audio dei video

Durante la registrazione dei video, laudio è una delle parti fondamentali: è importante avere un contenuto multimediale in cui i dialoghi siano chiari e comprensibili e non siano sovrastati dal rumore di sottofondo. L’audio di sottofondo pulito con una musica di accompagnamento perfetta può salvare un video che altrimenti sarebbe considerato noioso.

Per la modifica dell’audio, Wondershare Filmora – un editor video dotato di numerose funzioni – è probabilmente una delle migliori scelte: si tratta di un toolbox che include feature per la modifica del suono dei video.

Wondershare Filmora

Come installare Wondershare Filmora su Windows

L’installazione di Wondershare Filmora è molto semplice e veloce:

  1. Cliccate PROVA GRATIS Wondershare Filmora Video Editor per scaricare il programma.
    • Il software è compatibile con Windows 11, Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7.
  2. Decidete se personalizzare la lingua – l’italiano è presente e supportato – e il percorso di installazione, quindi cliccate su Installa.
  3. Attendete il completamento dell’installazione.
  4. Cliccate su Inizia Ora per avviare Wondershare Filmora.

Editing audio in Wondershare Filmora

Filmora è un toolbox davvero completo per lediting dei video e dellaudio. Si tratta di un software semplice da utilizzare – quindi perfetto per l’utente casual che vuole modificare un contenuto multimediale al volo – ma al contempo dotato di funzionalità per la modifica avanzata dell’audio. Per le esigenze di base mette a disposizione, in maniera completamente gratuita, migliaia di effetti sonori all’interno di una raccolta royaltyfree – perfetti anche per YouTube.

L’equalizzatore audio consente di rifinire le frequenze del contenuto multimediale che si vuole modificare con una precisione assoluta, in modo da far risaltare più gli alti rispetto ai medi/bassi.

L’editing audio avanzato offre diverse opzioni ai poweruser: a disposizione dell’utente vi sono diversi strumenti come la regolazione dell’audio ducking, in modo da ridurre il volume di fondo in presenza di voce fuori campo; la voce verrà, in questo modo, esaltata e diventerà l’highlight del contenuto.

Potete anche sfruttare la Silence Detection, che scansionerà e rimuoverà le pause di silenzio dai video in maniera automatica, risparmiandovi tempo di editing. L’accessibilità è importante al giorno d’oggi e Filmora vi consente di andare incontro alle esigenze di tutti con la funzionalità Speech To Text (STT), che consente di trascrivere la voce nei sottotitoli con un solo click; sono disponibili fino a 16 lingue per il Speech To Text, incluso litaliano.

Infine, essendo di base un video editor, Filmora vi consente di estrarre in un solo clic l’audio da un video, convertendo il file da MP4 a MP3.

Conclusioni

Se siete alla ricerca di un modo per editare in maniera semplice l’audio dei vostri video, Wondershare Filmora è la scelta giusta per voi. Questo tool è anche uno dei migliori programmi per editare video per Windows ed è disponibile all’acquisto in varie edizioni, con un prezzo di partenza di 44,99 € fino a 79,99 €, con rimborso gratuito di 30 giorni. Sono, inoltre, disponibili anche ulteriori sconti per i lavoratori del settore education. In alternativa, potreste provare ad utilizzare uno dei tanti editor audio online gratuiti.

Trovate il link per il download e l’acquisto in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Wondershare Filmora | Download