Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento pubblico di settembre 2022 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.

21 SETTEMBRE 2022 | Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento di settembre per le console Xbox, che aggiunge ulteriori novità a quelle già rilasciate con il primo update; le trovate qui sotto nell’articolo.

Aggiornamento di settembre 2022 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S

L’aggiornamento di settembre 2022 di Windows per Xbox One e Xbox Series X|S include alcune novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

Ridesign della libreria completa su Xbox (Update del 21 settembre)

Ora è più facile e veloce trovare tutti i giochi sulle console Xbox Series X|S e Xbox One. La vista I miei giochi e le mie app è stata ridisegnata per semplificare l’accesso a tutti i titoli a cui si ha accesso per l’installazione e il gioco. La vista ora mostra tutti i giochi che si possiedono e quelli a cui si ha accesso con gli attuali abbonamenti Xbox, tra cui Xbox Game Pass, EA Access e Games with Gold. È, inoltre, possibile accedere facilmente ai cataloghi degli abbonamenti, ai contenuti editoriali e a tutte le app.

Selezione spazi di installazione su Xbox (Update del 21 settembre)

A partire da oggi, è possibile selezionare diverse posizioni di installazione predefinite per tutti i giochi e le app sulle console Xbox Series X|S e Xbox One. Fornendo posizioni di installazione predefinite distinte per i diversi tipi di giochi, è possibile utilizzare in modo più efficace lo spazio di archiviazione e gestire le installazioni dei giochi.

Nelle impostazioni per i dispositivi di archiviazione, selezionare Cambia posizione di installazione se si dispone di unità esterne o di una scheda di espansione di archiviazione collegata. È possibile selezionare un’unità specifica come posizione di installazione, oppure “Lasciare che Xbox decida” dove installare il contenuto per l’unità più veloce con spazio disponibile.

Soppressione rumore nella chat del party

Abbiamo aggiunto la soppressione del rumore ai party sulle console Xbox Series X|S per aiutare a rimuovere i rumori indesiderati come i click del gamepad, il respiro e i rumori di fondo dai party. Se si desidera mantenere alcuni tipi di rumore di fondo nelle feste, come la musica, è possibile disattivare la soppressione del rumore. Basta aprire la guida, scorrere fino a Feste e chat e selezionare Opzioni. È possibile attivare o disattivare la soppressione del rumore.

Con il secondo aggiornamento di settembre 2022, la soppressione del rumore nelle chat vocali è disponibile anche su Xbox One e sui PC con Windows 10 e Windows 11.

Salta nel gioco dalle catture degli amici

Ora gli amici con cui condividete filmati e schermate di gioco possono non solo guardare le vostre catture, ma anche iniziare subito a giocare sul loro dispositivo mobile o PC grazie al cloud gaming.  Basta toccare Gioca per iniziare a giocare direttamente in un browser, direttamente da un clip condiviso.

Condivisione clip con Xbox Game Bar (Update del 21 settembre)

Xbox Game Bar consente ora di ottenere un link condivisibile per qualsiasi acquisizione. Condividete le vostre catture ovunque: SMS, WhatsApp, Twitter, Messenger e altro ancora. Se le impostazioni sono impostate su Pubblico, chiunque riceva il link potrà vedere le catture condivise. È possibile fare clic su Copia link in fondo a qualsiasi acquisizione di gioco selezionata nella galleria di Xbox Game Bar, che carica l’acquisizione (se non è già stata caricata) e fornisce il link condivisibile una volta completato il caricamento.

Organizza i party con i tuoi amici in un attimo nell’app Xbox (Update del 21 settembre)

Ora non è più necessario creare un party da zero ogni volta che si desidera riunire gli amici. Il nuovo pulsante “Avvia party” nell’app Xbox consente di entrare subito in gioco con i propri amici.

Novità per l’Xbox Elite Controller 2 (Update del 21 settembre)

Arriva la personalizzazione del colore del pulsante Xbox sui controller Xbox Elite Series 2, con possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di colori che combinano LED rossi, blu e verdi per produrre oltre 16 milioni di sfumature di luce. La personalizzazione avviene tramite l’app Accessori sul PC con Windows o sulla console Xbox, nella sezione Colore.

Inoltre, il nuovo Xbox Elite Wireless Controller Series 2 Core è disponibile nella colorazione bianca nel Microsoft Store italiano a questo indirizzo e su Amazon Italia a questo link.

DRM (Update del 21 settembre)

Infine, Microsoft ha fatto sapere che come parte dell’aggiornamento di settembre è stata anche rimossa la necessità del check del DRM per molti giochi, che quindi possono essere giocati completamente offline.

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.22621.1836 (xb_flt_2208ni.2208301035).

Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia