È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 11. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la nuova versione pubblica del suo sistema operativo. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

NOTA | Disponibile come aggiornamento facoltativo su Windows Update.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 22H2, prende il nome di KB5019509 portando con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22621.675

  • Esplora file a schede Una delle nostre funzionalità più amate e utilizzate, Esplora file, sta migliorando. Windows è sempre alla ricerca di modi per semplificare le attività quotidiane e rendere la collaborazione il più semplice possibile. Quindi, stiamo rilasciando le schede in Esplora file che ti consentono di organizzare i tuoi file e passare facilmente da una cartella all’altra. La nuova sezione Preferiti è il posto perfetto per bloccare i file più utilizzati. E grazie alla potenza di OneDrive, ti semplifichiamo la visualizzazione di informazioni importanti come quale dei tuoi colleghi ha modificato o commentato più di recente il tuo file. Quando si condivide il contenuto, Windows può anche fornire un elenco di contatti con cui è probabile che tu condivida il contenuto e alcuni suggerimenti personalizzati basati sul tuo account Microsoft 365 (abbonamento Microsoft 365 venduto separatamente).
  • Azioni suggerite (non disponibile in Italia) – Un altro modo in cui Windows rende più efficienti le tue attività quotidiane come la collaborazione con i colleghi è anticipare le tue esigenze e darti suggerimenti per le azioni che potresti voler intraprendere. Ad esempio, quando ci sono numeri di telefono o date future nel testo, Windows li evidenzia, rendendo facile fare clic e chiamare con Phone Link, Teams o Skype oppure fare clic per pianificare un appuntamento, aggiungendo un evento nell’app Calendario e includendo il persona con cui stavi comunicando sul tuo invito.
  • Overflow della barra delle applicazioni e facile accesso a Task Manager – La barra delle applicazioni riceve due miglioramenti molto richiesti. Innanzitutto, se desideri aggiungere una selezione più ampia di app alla barra delle applicazioni rispetto allo spazio consentito, la barra delle applicazioni ti offre un punto di accesso a un menu di overflow che ti consente di visualizzare tutte le app in overflow in un unico spazio. In secondo luogo, quando fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni, oltre alle Impostazioni della barra delle applicazioni, vedrai anche un’opzione per passare direttamente al tuo Task Manager. Questi miglioramenti sono stati apportati in risposta diretta al tuo feedback e per darti accesso a ciò che è importante con un solo clic.
  • Condividi su più dispositivi – Per semplificare ulteriormente la condivisione dei file, abbiamo migliorato l’esperienza di condivisione di Windows in modo che tu possa condividere semplicemente i file con più dispositivi rilevabili nelle vicinanze direttamente dal tuo desktop, Esplora file, Foto, Strumento di cattura, Xbox e altre app.
  • App Foto – In arrivo alla fine di ottobre, l’app Foto su Windows 11 è stata realizzata magnificamente per semplificare l’organizzazione della tua raccolta di foto, indipendentemente dalla provenienza delle foto: telefono, fotocamera, OneDrive: guardale tutte insieme in una splendida galleria. Siamo inoltre lieti di offrire una nuova entusiasmante esperienza Ricordi che fa riaffiorare le immagini che hai salvato su OneDrive, rendendo semplice e senza sforzo rivisitare i momenti magici della vita. Goditi raccolte di immagini di momenti salienti recenti, tempo trascorso con i tuoi cari e altro ancora.Di recente abbiamo anche
  • Amazon Appstore – Grazie alla nostra partnership con Amazon, ora puoi accedere ad app e giochi Android da Amazon Appstore, generalmente disponibile in 31 paesi, tra cui Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e di più. Con oltre 50.000 titoli tra cui scegliere, è facile scoprire e scaricare le tue app e i tuoi giochi preferiti sul tuo dispositivo Windows, come Project MakeoverEvony: The King’s ReturnCoin MasterKindleAudibleFlipaClipLutron e molti altri. Grazie al sottosistema Windows per Android, gli sviluppatori ora hanno ancora più modi per portare le loro app e i loro giochi su Windows: scopri di più qui.
  • Nuove app per lo sport e l’intrattenimento – Per i fan di tutto il mondo, siamo lieti di annunciare che l’app ESPN è disponibile nel Microsoft Store in tutto il mondo in 239 mercati. Questa app si unisce al crescente catalogo di intrattenimento, inclusi marchi noti come Hulu, Netflix, Discord, Vudu, Tubi, Crunchyroll, TikTok, insieme a Disney+ e Amazon Prime Video per un catalogo ampliato di titoli, rendendo Windows la tua destinazione per l’intrattenimento e gli sport che cerchi.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.