Altro scossone in Microsoft: Joe Belfiore ha annunciato il suo addio a Microsoft nei prossimi mesi, dopo ben trentadue anni.

Joe Belfiore lascia Microsoft

Un altro pezzo della vecchia guardia Microsoft sta per fare le valige. Questa volta tocca a Joe Belfiore, che molti di voi ricorderanno per le stravaganti acconciature, ma che per i più rappresentava la faccia di Windows Phone, di cui ha guidato la divisione dal 2009 al 2013. Il dirigente ha preannunciato il suo ritiro dall’azienda entro la prossima estate, dopo una lunga carriera in Microsoft iniziata nel 1990. Oltre al suo ruolo fondamentale nello sviluppo del sistema operativo mobile, il veterano Microsoft, che ha iniziato nel team di Windows 95, più recentemente ha guidato anche il lancio di Windows 10. Negli ultimi tempi ha ricoperto il ruolo di Corporate Vice President of Office estraniandosi un po’ dalla scena, dopo essere tornato da una pausa di riflessione di un anno a seguito di divergenze interne mai chiarite esplicitamente, proprio in coincidenza della deriva del settore mobile.

Succose novità in arrivo

Con il suo post di addio ha anche preannunciato grandi novità in arrivo nei prossimi mesi, riferendosi probabilmente all’ambito consumer e nello specifico a Windows. A questo proposito, da qui alla prossima estate, il dirigente Microsoft guiderà la transizione per poi appendere il “capello” al chiodo e dedicarsi alla sua famiglia a tempo pieno.

Cosa ne pensate di questo nuovo storico abbandono in casa Microsoft? Scriveteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia