Journal per Windows si aggiorna alla versione 1.22276.1290.0.

  • Forme migliorate automaticamente – Il miglioramento delle forme è ora supportato in Journal. Journal aiuta a disegnare forme ordinate e linee rette. Per attivare il miglioramento della forma, tenere premuta la penna per un secondo dopo averla disegnata. È sempre possibile annullare per recuperare il tratto originale se la versione migliorata non piace.
  • Nuova barra degli strumenti per le penne – Journal ha una nuova barra degli strumenti di inchiostrazione, con uno spazio aggiuntivo per gli strumenti! È ora possibile personalizzare lo strumento (penna, matita o evidenziatore), il colore e la dimensione che occupa ciascuno dei quattro slot disponibili.
    • La serie di colori preimpostati è stata ampliata per includere i colori personalizzati più comuni che erano in uso nelle versioni precedenti, compreso il blu.
    • Penne e matite condividono lo stesso set di colori personalizzati, mentre gli evidenziatori hanno un set a sé stante.
  • Navigazione in cartelle – Journal supporta ora la navigazione in cartelle annidate nella schermata iniziale, riflettendo la struttura delle cartelle del file system sotto il percorso di salvataggio predefinito di Journal (di solito C:\Users}Documents}Journals).
    • Per supportare meglio le cartelle annidate, Journal non mostrerà più nella schermata iniziale i file che si trovano al di fuori del percorso di salvataggio predefinito. È ancora possibile aprire questi file da Esplora file. Journal offrirà la possibilità di spostare questi file nella posizione di salvataggio predefinita, in modo da potervi accedere in futuro dalla schermata iniziale.
  • Nuovo formato inchiostro – Nel tentativo di migliorare l’affidabilità e le prestazioni, Journal sta cambiando il modo in cui l’inchiostro viene memorizzato e caricato. Il nuovo formato di inchiostro verrà utilizzato per tutte le nuove pagine del diario e ogni volta che si effettuano modifiche alle pagine che utilizzavano il formato precedente.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Journal | Download