Durante l’evento Microsoft Inspire 2022, il team di Microsoft 365 ha annunciato alcune novità per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 in arrivo

  • App di Microsoft 365 in arrivo – Microsoft 365 prende vita nella nuova app Microsoft 365, che ospita tutte le tue app di produttività preferite (Teams, Word, Excel, PowerPoint e Outlook) insieme a nuove app per la creazione e l’espressione, come Loop, e qualsiasi app di terze parti tu scelga. È un’esperienza sicura, integrata, basata su Microsoft Graph che riunisce tutti i tuoi documenti, file, contatti, riunioni e altro ancora, con consigli intelligenti basati su Graph personalizzati per te. In poche parole, è un modo migliore di lavorare. E l’app Microsoft 365 sarà disponibile per i clienti nei nostri segmenti business, education e consumer.
  • Dispositivi – Oggi, insieme a Yealink, ti ​​presentiamo SmartVision 60, la prima telecamera intelligente a 360 gradi al centro della stanza. SmartVision 60 produce più flussi video con rilevamento attivo degli altoparlanti tramite intelligenza artificiale e presto: riconoscimento delle persone. Ulteriori informazioni su SmartVision 60. Poiché Teams è diventato pervasivo per la collaborazione, ci stiamo espandendo a ogni tipo di hardware. Oggi annunciamo che Cisco è ora un partner di Teams Rooms Certified Devices. Per la prima volta in assoluto, le riunioni di Teams saranno disponibili in modo nativo su dispositivi per riunioni Cisco certificati, consentendo ai clienti di configurare Teams come esperienza di riunione predefinita.
  • Teams Premium – Teams Premium include Intelligent Recap, una nuova potente esperienza di intelligenza artificiale che è come avere un assistente virtuale a ogni riunione, anche quando non puoi essere presente. Crea attività, genera automaticamente capitoli dalla riunione e condivide momenti salienti personalizzati dalla registrazione. Teams Premium include anche la traduzione in tempo reale per i sottotitoli, che offre traduzioni in tempo reale basate sull’intelligenza artificiale da 40 lingue parlate in modo che i partecipanti alla riunione possano leggere i sottotitoli nella propria lingua. Se un organizzatore dispone di Teams Premium, tutti i partecipanti alla riunione possono usufruire di sottotitoli tradotti dal vivo. Con Teams Premium, siamo anche entusiasti di offrirti esperienze che rendono le riunioni più personalizzate, intelligenti e sicure.
    • Nuove guide alle riunioni che impostano automaticamente le opzioni di riunione corrette.
    • Protezioni avanzate per le informazioni riservate con protezione avanzata delle riunioni, inclusi watermark ed etichette di riservatezza.
    • Appuntamenti virtuali senza attriti per impegni personalizzati business-to-consumer.
    • La possibilità di ospitare webinar di alta qualità utilizzando funzionalità avanzate per aumentare il coinvolgimento e generare nuovi contatti.
  • Microsoft Places – Ecco perché stiamo creando una nuova categoria Connected Workplace e introducendo Microsoft Places per affrontare le sfide uniche del lavoro ibrido. Le persone sono ciò che dà significato e identità a uno spazio. In sostanza, le persone creano uno spazio, un luogo. Microsoft Places aiuta tutti a capire chi sarà in ufficio quando; dove sono sedute le persone; a quali incontri partecipare di persona; e come prenotare lo spazio nei giorni in cui il tuo team sta già pianificando di entrare. Aiuta anche i leader a capire come le persone usano l’ufficio e, in definitiva, a ottimizzare i loro investimenti immobiliari. E i partner di terze parti possono creare e integrare soluzioni nuove ed esistenti su Microsoft Places.
  • Mesh avatar – Con gli avatar Mesh per Teams puoi creare avatar personalizzati per rappresentare te stesso, così puoi prenderti una pausa dalla fotocamera ma avere comunque una presenza fisica nelle riunioni di Teams.
  • Teams Live Share – Ora in anteprima, va ancora oltre trasformando qualsiasi app condivisa in una riunione di Teams in un’esperienza collaborativa multiutente in tempo reale in cui i partecipanti possono interagire, annotare e collaborare direttamente nella finestra della riunione.
    Con le ultime innovazioni in modalità Insieme, gli organizzatori e i relatori della riunione possono assegnare posti ai partecipanti alla riunione nella visualizzazione della modalità Insieme e possono anche aggiungere la visualizzazione della modalità Insieme alla fase della riunione in modo che tutti abbiano la stessa vista del gruppo.
    La nuova funzionalità di orari e posizione, accessibile in Teams e Outlook, semplifica la pianificazione delle riunioni di persona consentendo alle persone di specificare e regolare di ora in ora se saranno disponibili in ufficio o lavorando in remoto.
  • Canali di Teams – Semplifica la concentrazione e la collaborazione, posizionando i post recenti in cima in modo che le persone possano facilmente aggiornarsi sulle ultime conversazioni, contribuire alle discussioni e farle uscire in modo che possano tornare rapidamente su di esse. I nuovi canali presentano nuovi tipi di post come annunci e video clip e un’intestazione del canale personalizzabile.
  • Chat di Teams – Offre alle persone più modi per dare priorità al loro lavoro più importante, proteggere i confini e il tempo, esprimersi in modo autentico e divertirsi. Le risposte consigliate dall’IA fanno risparmiare tempo, mentre la possibilità di menzionare “@” tutti in un gruppo aiuta ad attirare rapidamente l’attenzione del gruppo. Con un massimo di 800 emoji di reazione, tutti possono esprimersi in modi naturali e autentici e i video clip in chat offrono a tutti la possibilità di registrare, inviare e visualizzare facilmente un video clip in chat, conferendo un tocco personale per rafforzare la connessione.
  • App Loop – Oggi siamo lieti di annunciare che l’app Loop, con aree di lavoro, pagine e componenti sincronizzati su Microsoft 365, è in anteprima. Siamo inoltre entusiasti di portare i componenti Loop in Word per il Web, Whiteboard e Outlook per Windows, per incontrare gli utenti nel contesto del loro lavoro, attraverso le app Microsoft 365. Con Microsoft Editor, sarai presto in grado di visualizzare i componenti di Loop utilizzando Context IQ, il nostro set di funzionalità intelligenti che funzionano in background di app e servizi Microsoft. Loop ora offre anche l’integrazione di Dynamic 365 all’interno di Teams: ora puoi inserire un componente Loop in un record di Dynamics 365 mentre sei nella chat di Teams. Stiamo anche introducendo Edge Workspaces nel browser Edge, in modo che tutti coloro che lavorano insieme a un progetto possano visualizzare gli stessi siti Web e file in un’unica posizione come un insieme condiviso di schede del browser.
  • App per creatori – Le nuove esperienze di creazione ed espressione in Microsoft 365 includono Microsoft Designer, una nuova app basata sulla tecnologia di intelligenza artificiale, incluso DALL-E 2, che ti aiuta a creare rapidamente post, inviti e grafica straordinari sui social media semplicemente inserendo un messaggio di testo o altro contenuto. Microsoft Create offre migliaia di modelli creativi per stimolare ispirazione e competenze di livello superiore. Oggi diamo anche il benvenuto all’editor video Microsoft Clipchamp in Microsoft 365 per consentire a chiunque, indipendentemente dalle capacità o dal livello di esperienza, di raccontare storie con i video. Queste esperienze di creazione ed espressione verranno implementate per prime nell’esperienza consumer di Microsoft 365.
  • App di Windows 365 disponibile – Puoi accedere al tuo PC cloud direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows 11 o dal menu Start e quindi eseguire lo streaming dell’esperienza Windows completa, tutte le tue app, le impostazioni e i contenuti, su qualsiasi dispositivo – trovate il link per il download a questo indirizzo.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia