La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 106, introducendo diverse novità volte a migliorare l’esperienza di uso della modalità Internet Explorer. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 106 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 106, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 106.

Novità per la produttività di Edge 106

  • Difesa web più affidabile – Naviga sul Web con una protezione più affidabile grazie alla libreria riscritta Microsoft Defender SmartScreen per Microsoft Edge su Windows, introdotta in Microsoft Edge versione 103. Il criterio NewSmartScreenLibraryEnabled è ora deprecato in Microsoft Edge versione 106 e sarà obsoleto in Microsoft Edge versione 107.
  • Aumento dei risultati di lavoro nella barra degli indirizzi di Microsoft Edge – Abbiamo aumentato il numero massimo di risultati di lavoro visualizzati nella barra degli indirizzi da 2 a 4, il che offre una maggiore visibilità sul contenuto del lavoro a tua disposizione durante la ricerca. Questa funzionalità richiede il criterio AddressBarMicrosoftSearchInBingProviderEnabled abilitato per funzionare.

Policy aggiunte in Microsoft Edge 106

Nuove policy

Policy deprecate

Policy cambiate

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge 106? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione