Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium sta testando una nuova funzione di condivisone cross-device, denominata Drop.

Condivisione cross-device su Edge

Microsoft sta testando l’implementazione del supporto della condivisione cross-device denominata Drop, una funzione integrata direttamente in Edge per inviarsi file, come documenti e screenshot sui propri dispositivi. La funzione Drop è attualmente in fase di test per alcuni utenti sulle versioni preview Canary ed è accessibile tramite Impostazioni > Aspetto > Seleziona i pulsanti > Pulsante Drop o in alternativa aggiungendo il pulsante tramite la Barra laterale abilitando la funzione con il pulsante +, che permetterà l’accesso alla schermata dedicata omonima.

Da poco è possibile abilitare la funzione che permette di effettuare lo screenshot della pagina web e condividerlo ai propri device facilmente. Per attivare la funzione screenshot basta abilitare l’apposita flag a questo indirizzo edge://flags/#edge-screenshot, che farà apparire un pulsante dedicato nella schermata Drop (immagine in alto).

Vi piace il supporto integrato della condivisione file? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo  di Windows Blog Italia
Fonte | Leopeva

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su FacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.