Dopo aver installato l’ultimo aggiornamento cumulativo di ottobre di Windows 10 e Windows 11, alcuni utenti potrebbero riscontrare malfunzionamenti della connessione Direct Access.

Fix connessione Direct Access

Microsoft ha segnalato la possibilità di riscontrare problemi nella connessione Direct Access dopo un’interruzione temporanea della connettività o il passaggio a un’altra rete. Il malfunzionamento potrebbe limitare soprattutto gli utenti che lavorano da remoto.

Dopo aver installato KB5019509 o aggiornamenti successivi, potresti non essere in grado di riconnetterti a Direct Access dopo aver perso temporaneamente la connettività di rete o aver effettuato la transizione tra reti Wi-Fi o punti di accesso.

Fortunatamente Microsoft ha fatto sapere che ha già corretto il problema con lo strumento di risoluzione automatica (KIR), per tanto non è necessario il rilascio di un nuovo aggiornamento o l’intervento degli utenti.

Questo problema viene risolto utilizzando il ripristino dei problemi noti (KIR). Tieni presente che potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che la risoluzione si propaghi automaticamente ai dispositivi consumer e ai dispositivi aziendali non gestiti. Il riavvio del dispositivo Windows potrebbe aiutare la risoluzione ad applicarsi più rapidamente al dispositivo. 

Utilizzate la connessione Direct Access abitualmente? Avete riscontrato questo problema sui vostri PC? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.