Nuovo menu Start di Windows 10 Build 20161

Microsoft ha segnalato possibili malfunzionamenti della taskbar e del desktop che potrebbero sparire o non rispondere su Windows 10.

Fix taskbar e desktop su Windows 10

Microsoft ha comunicato di essere a conoscenza di malfunzionamenti sulla barra delle applicazioni o della schermata del desktop di Windows 10. Nello specifico questi ultimi potrebbero scomparire o smettere di rispondere momentaneamente.

Potresti riscontrare un errore in cui il desktop o la barra delle applicazioni potrebbero momentaneamente scomparire o il tuo dispositivo potrebbe non rispondere.

Non è chiaro a cosa sia dovuto il problema, tuttavia Microsoft ha fatto sapere di aver già risolto il problema con lo strumento di risoluzione automatica (KIR), per tanto non è necessario il rilascio di un nuovo aggiornamento o l’intervento degli utenti.

Questo problema viene risolto utilizzando il rollback dei problemi noti (KIR). Tieni presente che potrebbero essere necessarie fino a 24 ore affinché la risoluzione si propaghi automaticamente ai dispositivi consumer e ai dispositivi aziendali non gestiti. Il riavvio del dispositivo Windows potrebbe velocizzare l’applicazione della risoluzione al dispositivo. 

Avete riscontrato questo problema sui vostri PC? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia