Dal lancio di Teams, Microsoft ha lavorato duramente non solo nell’integrare nuove feature, ma anche nel migliorarne le prestazioni.

Migliorate le prestazioni del 30%

Microsoft ha rilasciato alcuni dati circa il miglioramento delle prestazioni di Microsoft Teams, mettendo in risalto come con il rilascio dell’ultima versione del client desktop ha contribuito ad aumentare le prestazioni nell’utilizzo grazie all’aggiornamento del framework. Microsoft quantifica il miglioramento in un aumento della fluidità complessiva in circa il 30 % rispetto ai due anni precedenti. Oltre a una maggiore velocità nei passaggi tra chat, canali, feed e altre attività, è stata migliorata notevolmente l’esperienza d’uso grazie a una diminuzione dei tempi di accesso e un aumento della reattività durante le riunioni.

L’aggiornamento offre vantaggi in termini di prestazioni agli utenti desktop Windows e Mac quando interagiscono con l’applicazione. Il framework Teams aggiornato offre vantaggi tecnici tra cui il rendering dell’albero HTML più veloce, l’esecuzione di JavaScript e la serializzazione degli array in modo più efficiente.

Potete leggere i dettagli sugli accorgimenti adottatati da Microsoft per migliorare le prestazioni a questo indirizzo.

Che ne pensate di questi miglioramenti? Li avete notati? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia