Microsoft Teams

Microsoft Teams potrebbe essere presto disponibile anche su Linux, con un programma dedicato al nuovo servizio di messaggistica dell’azienda.

7 NOVEMBRE 2022 | Microsoft ha annunciato la disponibilità di Teams su Linux anche tramite PWA installabile da Edge, in aggiunta alla disponibilità del client.

Siamo lieti di annunciare la disponibilità generale del supporto per l’app Web progressiva (PWA) di Microsoft Teams come funzionalità del nostro attuale client Web per i clienti Linux.

miniatura immagine 1 del post del blog intitolato Microsoft Teams progressiva app Web ora disponibile su Linux

10 DICEMBRE 2019 | Come vociferato negli scorsi mesi, il client di Microsoft Teams è ora disponibile anche per Linux. Trovate maggiori dettagli e il link per il download a questo indirizzo.

Microsoft Teams anche su Linux

A confermare la notizia – praticamente ufficiale – è la pagina UserVoice di Teams. Sotto la richiesta per un client dedicato su Linux, un dipendente Microsoft ha dichiarato:

Sappiamo che molti di voi aspettano un client di Teams per Linux e siamo fieri di confermare che ci stiamo lavorando. Rimanete sintonizzati per maggiori informazioni.

Purtroppo non si hanno maggiori informazioni a riguardo, come una probabile data di rilascio, anche se è ipotizzabile che non ci sarà ancora molto tempo da attendere. La “nuova” Microsoft di Satya Nadella non è insolita all’apertura agli altri sistemi operativi, come Linux: un po’ di tempo fa, infatti, l’azienda ha rilasciato la nuova versione di Skype anche su Linux.

Utilizzate Linux? Siete contenti di veder arrivare anche Microsoft Teams sul sistema operativo del pinguino? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2