Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 109.0.1518.14 sul ramo Beta – ecco le novità principali.

Microsoft Edge Beta 109

Questa build introduce tutte e novità di Chromium 109 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.

Nuove funzionalità di Microsoft Edge 109

  • Collegamento account MSA-AAD – Microsoft consente agli utenti che dispongono di un account Microsoft personale (un MSA) e di un account utente Microsoft tramite l’azienda o l’istituto di istruzione (un account Azure Active Directory) di “collegare” i due tipi di account. “Account collegati” significa che gli utenti saranno in grado di vedere alcuni dei contenuti del proprio account personale insieme ai contenuti personalizzati del proprio account di lavoro o della scuola. Possono anche guadagnare punti Microsoft Rewards nel proprio account personale dalle loro attività durante l’utilizzo del proprio account aziendale o dell’istituto di istruzione. Potrebbero essere rese disponibili esperienze più miste. Per ulteriori informazioni, consulta le domande frequenti sul collegamento degli account e le domande frequenti sugli amministratori IT sul collegamento degli account. Gli amministratori tenant possono scoprire come controllare questa funzionalità nella sezione Centro messaggi dell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365.
  • Modifiche alla verifica del certificato del server TLS – In Microsoft Edge versione 110, l’elenco di certificati attendibili e il verificatore di certificati verranno disaccoppiati dall’archivio radice del sistema operativo host. Invece, l’elenco predefinito di certificati attendibili e il verificatore di certificati verranno forniti e spediti con il browser. Il criterio MicrosoftRootStoreEnabled è ora disponibile per il test per controllare quando vengono usati l’archivio radice e il verificatore di certificati predefiniti. Il supporto per il criterio è pianificato per la rimozione in Microsoft Edge versione 111. Per ulteriori informazioni, vedere Modifiche alla verifica del certificato del server TLS del browser Microsoft Edge.
    Nota | Questa funzionalità è un’implementazione controllata della funzionalità in Microsoft Edge versione 109. Se non vedi questa funzionalità, ricontrolla mentre continuiamo la nostra implementazione.

Nuove policy di gestione di Edge 109

Policy obsolete in Edge 109

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge 106? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione