Microsoft ricorda a tutti il termine definitivo del supporto di Windows 7 e 8.1, fissato per entrambi al 10 gennaio 2023.

10 GENNAIO 2023 | Come ampiamente comunicato in precedenza, termina oggi 10 gennaio la scadenza ultima del supporto ufficiale esteso di Windows 7 e del supporto ufficiale di Windows 8.1. Entrambi i sistemi operativi riceveranno oggi l’ultimo aggiornamento cumulativo, dopodiché non si riceveranno più aggiornamenti. Per tanto è consigliato effettuare l’aggiornamento a una delle release più recenti. A questo proposito vi ricordiamo che è ancora possibile aggiornare gratuitamente alle nuove versioni del sistema operativo con le guide sottostanti.

Termine del supporto definitivo

Dopo la fine del supporto ufficiale di Windows 7 a gennaio 2020, a partire dal 10 gennaio 2023 è terminato anche il supporto esteso per altri tre anni del programma ESU. Stesso discorso per Windows 8.1, il cui supporto esteso è terminato nella stessa data. A questo proposito è possibile usufruire di aggiornamenti non ufficiali per continuare a mantenere sicuro il sistema operativo ulteriormente.

Windows 7 e Edge sicuri anche dopo fine supporto grazie a patch non ufficiali

Inoltre, vi ricordiamo che è ancora possibile effettuare l’upgrade gratuito a Windows 10 e successivamente a Windows 11, come spiegato nel nostro articolo.

Come aggiornare da Windows 7 a Windows 11 gratis anche nel 2023

Insomma, se foste rimasti a Windows 7 o Windows 8.1 è tempo di passare alle nuove versioni del sistema operativo.

Utilizzate ancora Windows 7 o 8.1? Farete finalmente l’upgrade? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2, 3