Microsoft lancia il nuovo pacchetto Microsoft 365 Basic, che va a sostituire il vecchio abbonamento mensile a OneDrive.

Microsoft 365 Basic

In aggiunta alle soluzioni Microsoft 365 Business, Family e Personal, Microsoft 365 Basic è una soluzione economica che comprende 100 GB di OneDrive e l’accesso alla casella e-mail Outlook senza pubblicità e con alcune funzionalità premium per la sicurezza, oltre all’accesso alla suite Office online disponibile gratuitamente. L’abbonamento, che sarà disponibile a partire dal 30 gennaio a 2 € al mese o 20 € all’anno, va sostituire il vecchio abbonamento OneDrive da 100 GB, precedentemente offerto allo stesso prezzo. Per l’occasione Microsoft ha lanciato anche il nuovo sito ufficiale di Microsoft 365.

Oggi presentiamo Microsoft 365 Basic, il modo più nuovo per iniziare a utilizzare Microsoft 365. Con Microsoft 365 Basic, rendiamo disponibili i vantaggi dell’abbonamento premium a un numero ancora maggiore di persone a un prezzo eccezionale. Inizialmente, Microsoft 365 Basic includerà vantaggi essenziali per la tranquillità come 100 gigabyte (GB) di archiviazione nel cloud, e-mail sicura e senza pubblicità con Outlook e accesso agli esperti del supporto per assistenza con Microsoft 365 e Windows 11. Microsoft 365 Basic è ancora migliore con funzionalità di sicurezza avanzate come il ripristino da ransomware e collegamenti di condivisione protetti da password in OneDrive più avanti nel 2023. Microsoft 365 Basic costerà solo 1,99 USD al mese o 19,99 USD all’anno e sarà disponibile in tutto il mondo il 30 gennaio 2023, tramite il sito Web di Microsoft e dalle app OneDrive e Outlook. Anche gli attuali abbonati a OneDrive da 100 GB passeranno automaticamente a Microsoft 365 Basic il 30 gennaio 2023. Mentre la maggior parte delle funzionalità sarà disponibile in tutto il mondo quel giorno, le funzionalità di sicurezza avanzate in OneDrive diventeranno disponibili per gli abbonati a Microsoft 365 Basic nel corso dell’anno. Scopri di più sul piano Microsoft 365 Basic.

Sapevi che puoi già iniziare a utilizzare Microsoft 365 gratuitamente? Tutto ciò di cui hai bisogno è un account Microsoft. Accedi a Microsoft 365 per accedere alle versioni gratuite basate sul Web di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, OneDrive, Clipchamp e altro ancora, oltre a 5 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito. La versione gratuita di Microsoft 365 ha molto da offrire, ma se la superi, è facile passare a un abbonamento a Microsoft 365 per sbloccare più funzionalità, spazio di archiviazione aggiuntivo e sicurezza avanzata.

Cosa ne pensate dell’arrivo di Microsoft 365 Basic? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft 365 Basic | Visita