Blackview presenta il nuovo telefono rugged BV9200 con display da 6,6 pollici, fotocamere Arcsoft e suono Harman AudioEFX. Ha una batteria da 5000 mAh con ricarica cablata da 66W e ricarica wireless da 30W, processore MediaTek Helio G96 e l’aggiornamento Doke 3.1.

Blackview BV9200

Blackview è un marchio tecnologico fiorente, specializzato in telefoni rugged outdoor per supportare stili di vita duri e sopravvivere ad ambienti difficili e impegnativi. Con una forte attenzione alla qualità e all’esperienza, tutti i prodotti Blackview sono sottoposti a standard rigorosi e a processi di test di qualità per garantire un’esperienza utente superba. Grazie alla lunga esperienza e all’apprendimento critico, Blackview ha perseguito senza sosta la perfetta sinergia tra soddisfazione funzionale e tecnologia innovativa nei telefoni rugged, come dimostra l’ultimo Blackview BV9200.

Le novità principali di Blackview BV9200

Di recente, Blackview ha confermato il debutto del nuovo telefono rugged di punta BV9200, parallelamente al rilascio dell’aggiornamento Doke 3.1 su di esso. Blackview BV9200 è stato progettato per reinventare il telefono rugged con cinque grandi caratteristiche tra cui intrattenimento, durata della batteria, efficienza, personalità e praticità.

5 miglioramenti in Blackview BV9200

1 – Intrattenimento: display da 6,6 pollici, suono Harman AudioEFX e fotocamera ArcSoft

Blackview BV9200 sfoggia un display accattivante con un ampio schermo da 6,6 pollici che supporta un’alta frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un’alta risoluzione di 2,4K, offrendo un’esperienza visiva vivida senza limiti. Inoltre, offre agli utenti un design sapientemente realizzato con una scocca di appena 310 g e uno spessore di 13,66 mm in tre opzioni di colore, nero, arancione e verde. Per consentire agli utenti di godere appieno dell’esperienza visiva, il display del BV9200 è certificato dal TÜV Rheinland Low Blue Light, aiutando a ridurre la luce blu dannosa senza compromettere la qualità dell’immagine. Inoltre, il display resistente CORNING GORILLA GLASS 5 garantisce una protezione robusta dello schermo contro graffi e cadute da 1,2 metri.

Blackview BV9200 per la prima volta riceve il supporto di Harman AudioEFX, un passo importante per far progredire il sistema audio dei telefoni rugged. Grazie a questa collaborazione, Blackview BV9200 esprime lo stesso atteggiamento positivo per accompagnare gli utenti in ogni momento di gioia. Quando si ascolta musica, si guardano film, si gioca o si effettuano chiamate, il Blackview BV9200 soddisfa le esigenze dell’utente grazie alle modalità smart, musica, film, giochi e voce. Blackview BV9200 porta il piacere dell’audio premium BMW e Mercedes-Benz nello smartphone. Con la modalità smart, la qualità del suono è ottimizzata in modo universale; la modalità musica intensifica il ritmo della musica; la modalità film offre un suono stereo dal vivo; la modalità gioco consente di ottenere un effetto sonoro reale e la modalità voce elimina perfettamente il rumore delle chiamate. Inoltre, un’altra miglioria nel comparto audio è rappresentata dai doppi altoparlanti smart-PA BOX, che forniscono una voce di qualità incredibilmente elevata con il massimo volume.

Per quanto riguarda la fotocamera, Blackview BV9200 dimostra i progressi compiuti nelle prestazioni della fotocamera, ottenendo un miglioramento del 30 % nella riproduzione dei colori. Il BV9200 è dotato di una fotocamera posteriore Samsung JN1 da 50 MP come fotocamera principale, che porta grandi miglioramenti nella fedeltà del colore dell’immagine mentre si scattano foto di persone, soggetti e paesaggi. La fotocamera secondaria è una fotocamera posteriore da 8 MP che supporta un angolo di 120° e macro fino a 1 cm di distanza. Di conseguenza, potrete ottenere splendide immagini architettoniche con uno scatto ultra-wide e sorprendenti immagini ravvicinate del piccolo universo con uno scatto ultra-macro. Inoltre, è presente una fotocamera frontale da 16 MP, che consente di ottenere fotografie dai toni reali indipendentemente dall’età, dal sesso e dalla razza, fornendo un’elevata precisione della pelle.

Blackview BV9200 è dotato della tecnologia Arcsoft, che aumenta le prestazioni fotografiche del 15 %, consentendo di catturare momenti emozionanti in qualsiasi momento. Grazie alla tecnologia Arcsoft, BV9200 aggiorna le modalità fotografiche alla terza generazione con la Modalità HDR 3.0, la Modalità Bellezza 3.0, la Modalità Ritratto 3.0 e la Modalità Panorama 3.0. La modalità HDR 3.0 consente di ottenere immagini realistiche in situazioni ad alto contrasto; la modalità Bellezza 3.0 regola automaticamente il ritratto per creare una foto visivamente piacevole; la modalità Ritratto 3.0 consente di scattare foto nitide su uno sfondo sfocato; la modalità Panorama 3.0 consente di scattare immagini con campi visivi allungati. Oltre a ciò, Blackview BV9200 è dotato di altre splendide modalità della fotocamera, tra cui la modalità super night, la registrazione video 2K a 30 fps e la modalità subacquea.

2 – Batteria: 5000 mAh con ricarica da 66 W, wireless da 30 W e inversa da 5 W

Il telaio più grande del BV9200 permette di avere una batteria più capiente da 5000 mAh, che supporta fino a 500 ore di standby, 37,5 ore di chiamate, 19,5 ore di musica, 12,5 ore di navigazione web e 8,5 ore di gioco. Si presta anche a una velocità di ricarica via cavo di 66 W, che consente di portare la batteria al 20 % in soli cinque minuti. Inoltre, Blackview BV9200 porta la sua rinnovata ricarica wireless sui telefoni rugged da 30 W, che consente di liberare le mani durante la ricarica. Per agevolare ulteriormente gli utenti, Blackview BV9200 offre un’esperienza di ricarica di livello superiore grazie alla ricarica inversa da 5 W, una soluzione ideale per alimentare rapidamente gli accessori di uso quotidiano, soprattutto all’aperto. Con il Coulometer, gli utenti possono beneficiare di una precisione avanzata della batteria e controllare lo stato di carica in ogni momento. Per la sicurezza, Blackview BV9200 ha realizzato una protezione della ricarica con modalità intelligenti e personalizzate per la protezione da sovraccarico. Con questa protezione intelligente, il telefono interromperà la ricarica fino a quando la batteria non avrà raggiunto l’80 %, mentre la protezione personalizzata consente di impostare la soglia di ricarica dal 70 % al 90 %.

3 – Hardware: MediaTek Helio G96 con 8 + 6 GB RAM e memoria da 256 GB + 1 TB

Blackview BV9200 è alimentato dall’Octa-core MediaTek Helio G96, che aumenta l’efficienza energetica e diminuisce la latenza di elaborazione, offrendo agli utenti un’esperienza di connettività fluida, veloce e multitasking. Il dispositivo è dotato di 8 GB di RAM, che può essere espansa virtualmente fino a 14 GB con la funzione 6 GB RAM Plus, che consente di eseguire diversi tipi di attività contemporaneamente senza alcun rallentamento. La capacità di archiviazione arriva fino a 256 GB, con un’opzione di espansione di 1 TB tramite scheda TF, garantendo spazio di archiviazione in abbondanza e risparmiando il fastidio di ricorrere al cloud storage. Un altro punto di forza è il sistema di raffreddamento integrato, che aumenta la capacità di raffreddamento del 15 % e riduce la temperatura della CPU di 10°C, mantenendo il telefono fresco.

4 – Software: aggiornamento Doke OS 3.1 basato su Android 12

Blackview BV9200 è il primo dispositivo a ricevere il nuovo aggiornamento Doke 3.1, che segna una nuova tappa nello sviluppo del software. Grazie all’enorme sforzo del team, gli utenti possono godere di un’esperienza operativa completamente ottimizzata con comodità e semplicità. L’aggiornamento si concentra sulle prestazioni senza precedenti grazie al Low Memory Killer, che offre una gestione autonoma della memoria per prendere decisioni che terminano i processi. Oltre a ciò il sistema porta con sé alcune nuove applicazioni, come la nuova app per la modalità di messa a fuoco e la nuova app per la salute. La nuova app Focus Mode contiene cinque modalità, tra cui No-play Mode, Meditation Mode, Work & Sport e Read Mode, che aiutano a mantenere la concentrazione limitando l’uso delle app selezionate. L’app Salute, che funge da funzione di benessere digitale con la registrazione dei parametri sportivi e sanitari, è completamente nuova. Parlando di giochi, Blackview BV9200 sfrutta appieno le modalità di gioco per sbloccare un’esperienza di gioco di livello superiore con modalità di risparmio energetico, modalità normale e modalità prestazioni. Inoltre, il Pre-Loading migliora la velocità media di avvio delle app del 10 % e consente di risparmiare il tempo di attesa per il loro caricamento.

5 – Certificazioni: MIL-STD-810H, IP68, IP69K e fotocamere a prova di rottura

Blackview BV9200 vanta un corpo certificato MIL-STD-810H a prova di caduta fino a 1,2 m di altezza, abbinato a un’impermeabilità di primo livello con classificazione IP68 e IP69K, impermeabile fino a 1,5 m di profondità per 30 minuti, in grado di sopravvivere a condizioni atmosferiche e ambientali estreme. Oltre a queste classificazioni regolari di resistenza, presenta un telaio robusto con lati in lega di alluminio e gomma ispessita intorno agli angoli per una presa più forte e un migliore assorbimento degli urti. Anche per quanto riguarda la fotocamera, si tratta di un progresso significativo nella robustezza della fotocamera con le sue prestazioni a prova di caduta che resistono a una rottura da 1,2 metri.

Altri punti di forza: Blackview BV9200, come telefono rugged non è meno sorprendente in termini di prestazioni pratiche. Il sistema di navigazione 4-in-1 garantisce la sicurezza dell’utente fornendo una localizzazione accurata, mentre la modalità guanto soddisfa l’esigenza di lavorare con i guanti grazie a una maggiore sensibilità al tocco. Grazie all’NFC multifunzione, risulta essere comodo per trasferire pagamenti e dati senza contatto. Include anche alcune funzioni di base ma importanti, come il pulsante di scelta rapida personalizzato, il Multi-touch a 10 punti e il sensore di impronte digitali tramite il tasto di accensione 2-in-1. Per quanto riguarda gli strumenti digitali, sono disponibili numerose applicazioni professionali per aiutarvi a svolgere il vostro lavoro, tra cui la bussola, il misuratore di altezza, la torcia, il fonometro e altro ancora.

Prezzo e disponibilità

Blackview BV9200 sarà disponibile in anteprima mondiale dal 9 al 13 gennaio 2023 a soli 199,99 $ (da 399,99 Dollari) grazie a uno sconto del 50 %! Siete interessati a uno smartphone rugged? Cliccate qui per maggiori informazioni.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Blackview BV9200