Diversi utenti stanno riscontrando problemi nell’installazione di Windows 10 durante la configurazione nella schermata OOBE.

Non si può più saltare l’offerta Microsoft 365

Sembrerebbe che il problema sia imputabile a un bug che impedisce di saltare l’offerta del servizio Microsoft 365, che appare durante l’installazione pulita di Windows 10 rendendo impossibile portare a termine la procedura. Nello specifico, come è possibile vedere nel video in basso, quando si clicca sul pulsanteNo grazieper rifiutare l’offerta si viene indirizzati alla schermata per effettuare il pagamento, senza la possibilità di continuare l’installazione, a meno di non fornire gli estremi di pagamento.

Si tratta ovviamente di un bug che è comparso con l’ultima versione di Windows 10 nei giorni scorsi, che probabilmente ha invertito i pulsanti per accettare l’offerta con quello per rifiutarla. Microsoft non ha nessuna intenzione di obbligarvi a sottoscrivere un abbonamento a Microsoft 365. Al momento non ci sono soluzioni ufficiali, tuttavia, nel caso foste affetti da questo bug, è possibile ovviare al problema effettuando un’installazione con un account locale senza internet, come spiegato in questa guida.

Avete riscontrato questo bug? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia