Microsoft ha annunciato di aver iniziato a testare gli annunci pubblicitari delle app nei risultati di ricerca del Microsoft Store.

8 GIUGNO 2023 | Dopo il debutto negli Stati Uniti a febbraio, Microsoft ha fatto sapere che gli annunci pubblicitari delle app sono ora disponibili a livello globale per gli sviluppatori – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Un anno dopo, al Build 2023, abbiamo condiviso che a partire da giugno Microsoft Store Ads espanderà la sua presenza oltre gli Stati Uniti in più di 150 regioni in tutto il mondo. Gli inserzionisti avranno anche più opzioni per raggiungere i clienti con annunci di ricerca premium all’interno dei risultati di ricerca di Microsoft Store e Bing.com.

3 FEBBRAIO 2023 | Dopo i test iniziati la scorsa estate, Microsoft ha annunciato la disponibilità degli annunci pubblicitari delle app per tutti gli sviluppatori di app nello Store.

Oggi siamo lieti di annunciare che il programma è ora aperto a tutti gli sviluppatori Win32 (.NET, C++, Electron, Flutter, Qt, Rust e altri). Se la tua app o il tuo gioco non è ancora nel Microsoft Store, inizia pubblicando la tua app di Windows. Tutti gli sviluppatori hanno accesso a Microsoft Store Ads, dove possono creare campagne pubblicitarie in Microsoft Store, utilizzando Microsoft Advertising, raggiungendo i clienti su dispositivi Windows 10 e Windows 11.

Pubblicità delle app nello Store

Microsoft ha iniziato a testare la pubblicità delle app nel Microsoft Store, annunciata al BUILD 2022 lo scorso maggio. Gli sviluppatori potranno creare campagne pubblicitarie nello Store, migliorando la visibilità e il rendimento delle loro app utilizzando Microsoft Advertising, che fornirà annunci contestuali durante le ricerche degli utenti.
A questo proposito Microsoft ha dato il via al programma al quale gli sviluppatori interessati possono iscriversi da questo indirizzo.

Che ne pensate di questa novità? Aiuterà gli sviluppatori e lo Store a crescere? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia