La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 111, introducendo diverse novità per la sicurezza. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 111 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 111, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 111.

Novità per la produttività di Edge 111

  • Nuovo criterio per l’esperienza PDF di Microsoft Edge – Nell’ambito della collaborazione tra Adobe e Microsoft per ripensare il futuro ambiente di lavoro e le tue esperienze digitali, stiamo incorporando in modo nativo il motore Adobe Acrobat PDF nel lettore PDF integrato di Microsoft Edge, con una versione prevista per marzo 2023. Gli amministratori possono iniziare testare il nuovo lettore PDF Microsoft Edge basato sul motore Adobe Acrobat PDF abilitando il criterio NewPDFReaderEnabled. Per ulteriori informazioni, consulta Microsoft Edge e Adobe collaborano per migliorare l’esperienza PDF.

Policy aggiunte in Microsoft Edge 111

Nuove policy

  • ShowAcrobatSubscriptionButton – Mostra il pulsante nel visualizzatore PDF nativo in Microsoft Edge che consente agli utenti di registrarsi per l’abbonamento ad Adobe Acrobat.
  • NewPDFReaderEnabled – Lettore PDF integrato di Microsoft Edge basato su Adobe Acrobat abilitato.

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge 110? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione