Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di dicembre 2019

Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di marzo 2023 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

AGGIORNAMENTO | Articolo aggiornato con le novità di Microsoft Teams Free.

Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di marzo 2023

  • Nuovo Teams più veloce – Alcuni dei problemi più comuni su cui abbiamo ricevuto feedback con Teams sono la velocità di avvio, il tempo di accesso alle riunioni e il consumo di memoria. L’obiettivo per i nuovi Team è raddoppiare la velocità utilizzando metà delle risorse di sistema. Abbiamo collaborato con una società di benchmarking indipendente, GigaOm, che ha testato le prestazioni dei team nuovi e classici su tre diverse macchine (di fascia bassa, per uso generico e ad alte prestazioni). GigaOm ha condotto test confrontando i nuovi Team con i Team classici su aree come il comportamento dell’installazione, la reattività delle applicazioni e l’impatto sulle risorse di sistema come la memoria e lo spazio su disco. Ecco alcuni dei loro risultati:
    • Avvia l’app fino a 2 volte più velocemente
    • Partecipa alle riunioni fino a 2 volte più velocemente
    • Cambia chat/canale fino a 1,7 volte più velocemente
    • Consumare fino al 50% in meno di memoria
    • Consumare fino al 70% in meno di spazio su disco

    Con i nuovi Teams, sentirai la differenza di velocità per aiutarti a rimanere nel flusso di lavoro.

  • Più semplice – Miriamo costantemente a fornire un’esperienza semplice ma ricca di funzionalità per la nostra base di utenti diversificata e in crescita. Ecco perché il nuovo Team rende più facile fare di più con meno clic. Ecco alcuni dei miglioramenti che stiamo apportando ai nuovi Team:
    • Azioni semplificate – Meno disordine semplifica notifiche, ricerca, messaggi e canali
    • Esperienze personalizzate – Conversazioni in thread, chat di gruppo personalizzabili ed emoji interattivi offrono agli utenti una collaborazione più espressiva
    • Riunioni semplificate – Gli aggiornamenti all’esperienza di pre-partecipazione, alla visualizzazione della galleria e alla condivisione dello schermo rimuovono gli ostacoli a riunioni efficaci

  • Più flessibile – Abbiamo migliorato il nostro modello di autenticazione, la sincronizzazione e i sistemi di notifica per fornire un’esperienza uniforme e coerente. Ad esempio, molti clienti devono collaborare con persone oltre i confini dell’organizzazione, il che a volte significa che usano Teams in più organizzazioni e account. Invece di accedere e disconnettersi da diversi tenant e account, ora puoi rimanere connesso su tutti, ricevendo notifiche indipendentemente da quale stai attualmente utilizzando.
  • Note collaborative nelle riunioni di Microsoft Teams – In arrivo in anteprima pubblica ad aprile, le note collaborative assicurano che ogni riunione ti aiuti a portare avanti il ​​tuo lavoro con un’agenda collaborativa, note della riunione modificate congiuntamente e attività di follow-up che si sincronizzano con ToDo e Planner. La parte migliore è che queste note sono componenti Loop, che possono essere copiate/incollate in luoghi come la chat di Teams e Outlook. Sono modificabili e rimangono sincronizzati ovunque vengano condivisi. Che tu sia presente o meno alla riunione, puoi accedere alle note dal riepilogo della riunione e spuntare tutte le attività completate!
  • Speaker Coach nelle riunioni di Microsoft Teams – Speaker Coach fornisce un feedback privato e personalizzato sulle tue capacità di parlare e di presentazione sia in tempo reale che post-riunione in un riepilogo. Ora disponibile in anteprima. Gli approfondimenti in tempo reale vengono visualizzati solo da te e non vengono salvati nelle trascrizioni delle riunioni registrate.
  • Avatar per Microsoft Teams – Una giornata di riunioni ibride può essere estenuante, soprattutto quando sei distratto dal tuo aspetto o dal tuo background. Gli avatar per Microsoft Teams ti offrono un’interruzione della fotocamera tanto necessaria, pur consentendoti di collaborare. Rappresenta te stesso con avatar e reazioni personalizzabili. Massimizza il coinvolgimento includendo più persone nella conversazione, indipendentemente dal fatto che abbiano bisogno di una pausa a causa dell’affaticamento del video, si uniscano da un fuso orario diverso o semplicemente si sentano più a loro agio con il video disattivato. Aggiungi un nuovo livello di scelta alle tue riunioni. Connettiti come mai prima d’ora con gli avatar per Teams.
  • Miglioramenti dinamici alle chiamate di emergenza – Se ti trovi negli Stati Uniti, ora puoi facilmente impostare la tua posizione di emergenza nell’app Chiamate su Teams con consigli sulla posizione. Nel prossimo trimestre, sarai in grado di impostare la posizione di emergenza sui tuoi dispositivi Teams Phone senza dover fare affidamento sugli amministratori per impostare la posizione di emergenza.
  • Impostazioni occupato su occupato – Se sei impegnato in una chiamata o in una riunione, puoi ridurre al minimo le distrazioni grazie alla possibilità di gestire la modalità di instradamento delle chiamate in arrivo. Le impostazioni di occupato su occupato possono essere impostate direttamente dalle impostazioni delle chiamate nell’app Teams. Scegli tra l’opzione per consentire il passaggio delle chiamate, riprodurre un segnale di occupato o reindirizzare la chiamata in base alle preferenze di instradamento delle chiamate senza risposta. Nel prossimo trimestre, sarai in grado di configurare le impostazioni occupato su occupato anche sui dispositivi telefonici di Teams.
  • Coda di chiamata gestita dall’utente e saluti dell’operatore automatico – Per adattarsi agli ambienti in evoluzione, potrebbe essere necessario modificare i saluti e gli annunci della coda di chiamata/dell’operatore automatico. Ciò è richiesto più frequentemente di quanto l’helpdesk IT possa normalmente gestire. Per risolvere questo problema, abbiamo introdotto la coda di chiamata gestita dall’utente e i saluti dell’operatore automatico. Il mese prossimo, se sei un utente autorizzato, come identificato dagli amministratori tenant di Teams, puoi modificare i saluti e gli annunci per le rispettive code di chiamata e l’operatore automatico senza uscire da Teams.
  • Click-to-call – In un mondo in cui tutto e tutti sono connessi, le aspettative dei clienti si sono evolute. I clienti vogliono risposte rapide e interazioni fluide. Click-to-call consente ai clienti di raggiungere facilmente i tuoi team di vendita e assistenza direttamente dalla tua pagina web o dalla tua app. Gli sviluppatori possono aggiungere, personalizzare e programmare il widget per connettere i clienti a un utente Teams specifico, una coda di chiamata o un operatore automatico. Click-to-call sarà disponibile in anteprima pubblica il prossimo trimestre.
  • Telefoni hotline (squillo automatico della linea privata) – Nel prossimo trimestre, sarai in grado di programmare i dispositivi telefonici certificati Microsoft Teams per comporre direttamente un numero di telefono o un contatto preconfigurato, ad esempio i servizi di emergenza in uno stabilimento di produzione o l’help desk della tua organizzazione. La hotline può essere configurata direttamente tramite le impostazioni del dispositivo o l’interfaccia di amministrazione di Teams. Il dispositivo dovrà essere abilitato con una licenza per dispositivo condiviso Teams e impostato sulla modalità telefono area comune.

  • Interfaccia utente semplificata per la delega delle chiamate e miglioramenti delle funzionalità – L’aspetto della linea condivisa consente di scegliere un delegato che risponda o gestisca le chiamate per suo conto. Nel prossimo trimestre lanceremo un’esperienza semplificata nell’app Chiamate e sul telefono Teams se hai configurato la delega delle chiamate. La nuova interfaccia utente consentirà ai delegati di passare facilmente tra le diverse linee che gestiscono e visualizzare la cronologia delle chiamate condivise per la linea del delegante. I deleganti potranno inoltre visualizzare e partecipare alle chiamate attive gestite dal delegato e concedere ai delegati l’autorizzazione a partecipare alle chiamate attive.
  • Licenza per dispositivo condiviso Teams su dispositivi Android – L’utilizzo, l’importanza e la gamma di esperienze condotte su dispositivi condivisi continuano a evolversi. La mobilità sta diventando un must e molti segmenti della forza lavoro si affidano alle chiamate mobili per mantenere la propria attività connessa. Per supportare stili di lavoro mobili e flessibili, il prossimo trimestre la licenza per dispositivo condiviso di Microsoft Teams sarà disponibile sui dispositivi Android, consentendone la configurazione come dispositivi condivisi. Walkie Talkie, code di chiamata, operatori automatici, segreteria telefonica nel cloud, parcheggio di chiamata e tutte le altre funzionalità attualmente supportate per i telefoni delle aree comuni saranno disponibili tramite l’app Teams per Android sui dispositivi mobili Android abilitati come dispositivi condivisi.
  • Aggiornamenti dell’interfaccia utente dei dispositivi telefonici di Teams – Stiamo continuando a semplificare l’interfaccia utente per i dispositivi telefonici di Teams. Nel prossimo trimestre, lanceremo un tastierino numerico riprogettato per aiutare a ridurre gli errori non necessari durante la composizione di un numero di telefono e offriremo una nuova visualizzazione del tastierino solo in modalità orizzontale se utilizzi principalmente i loro dispositivi per effettuare chiamate PSTN in uscita. L’esperienza e la navigazione della riunione aggiornate ti consentiranno di partecipare più rapidamente alle riunioni e di aiutarli a navigare facilmente tra le applicazioni sul proprio dispositivo telefonico.
  • Front desk virtuale – Il front desk virtuale aiuta i team con cui interagisci e fornisce assistenza personale a clienti e colleghi che si trovano in loco tramite una videochiamata sui display di Microsoft Teams. Gli amministratori IT possono abilitare facilmente la reception virtuale sui display di Teams e configurare le informazioni di contatto a cui verranno instradate le videochiamate e l’invito all’azione sul dispositivo. Questa funzionalità sarà disponibile tramite la licenza per dispositivo condiviso di Teams nel prossimo trimestre.
  • Una nuova esperienza del canale – I canali in Teams consentono a gruppi di lavoro e team di tutte le dimensioni di riunirsi in uno spazio dedicato per scambiare idee, costruire conoscenze collettive, prendere decisioni e portare a termine il lavoro. L’anno scorso abbiamo annunciato una nuova esperienza per i canali, realizzata con un design intuitivo che consente ai team di concentrarsi, rimanere concentrati sull’attività, portare tutti al passo con i tempi e impegnarsi attivamente in tempo reale. — Oggi annunciamo che le seguenti funzionalità saranno generalmente disponibili a giugno.
    • La casella di composizione e i post recenti verranno visualizzati nella parte superiore della pagina. Quindi ora è molto più facile iniziare un nuovo post, tenere il passo con le ultime conversazioni e partecipare, dandoti la certezza che non si sono persi nulla.
    • Ogni post ora è una vera conversazione su cui puoi concentrarti. Puoi passare a una visualizzazione conversazione che rende la discussione più coinvolgente e sincrona, proprio come una chat. Puoi anche far uscire il post, tenere d’occhio la discussione, mentre continui a lavorare su altri argomenti.
    • Gli hashtag che fanno riferimento a Viva Topics forniranno un contesto direttamente nel canale su argomenti organizzativi senza dover chiedere a nessun altro.
    • Un riquadro delle informazioni semplificato includerà tutte le informazioni contestuali importanti come i membri del canale e i post appuntati in modo che i nuovi membri del team possano rapidamente entrare a far parte e tutti i membri possano trovare le informazioni di cui hanno bisogno, direttamente nel canale.
    • Metti in primo piano i post per consentire a tutti di sapere facilmente cosa è importante nel canale e farvi rapidamente riferimento.
    • Il badge semplificato rende più facile per gli utenti capire quando ci sono nuove attività non lette nei team. Inoltre, il design semplificato aiuta gli utenti a concentrarsi sui canali specifici che richiedono maggiore attenzione, come i canali in cui l’utente è stato @menzionato.

  • Nuove app file aggiornate in Teams – Sia che si modifichi un documento Word o si collabori in PowerPoint con un team, una nuova esperienza di app file con un pannello di navigazione aggiornato ti consente di scoprire, accedere e condividere rapidamente i tuoi file da chat, canali o riunioni:
    • Home: torna ai file a cui hai avuto accesso di recente.
    • I miei file: accedi ai tuoi file personali salvati in OneDrive.
    • Condivisi: trova i file condivisi con te e i file che hai condiviso con altri su M365.
    • Download: individuare i file scaricati da Teams nel computer.
    • Accesso rapido: aggiungi una scheda file del canale di Teams o una raccolta documenti di SharePoint per accedere rapidamente.

    Questa nuova esperienza di file offre coerenza e familiarità con il modo in cui i file vengono archiviati, condivisi e accessibili in Microsoft 365 e OneDrive. Questa esperienza sarà generalmente disponibile ad aprile


  • Filtri video nelle riunioni di Microsoft Teams – Microsoft Teams consente agli utenti di sentirsi al meglio con funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che consentono di ammorbidire l’aspetto del feed video e aggiungere sfondi. Ora, stiamo facendo un ulteriore passo avanti con i filtri video, che ti consentono di rimuovere le distrazioni indesiderate ed esprimerti meglio portando la tua personalità a ogni riunione. I filtri consentono ai partecipanti alle riunioni di Teams di aumentare il proprio flusso video con effetti visivi che vanno dai fotogrammi animati agli stili che cambiano la tonalità del video. Puoi applicare questi filtri anche prima di partecipare a una riunione dalla lobby.
  • Sottotitoli video in PowerPoint Live – I sottotitoli in PowerPoint Live hanno lo scopo di aiutare coloro che sono sordi o con problemi di udito, hanno difficoltà a elaborare le informazioni uditive, hanno una barriera linguistica o che si uniscono semplicemente alla riunione da un ambiente rumoroso, per comprendere meglio il contenuti uditivi condivisi. I partecipanti alla riunione ora avranno la possibilità di attivare i sottotitoli per tutti i video che includono un file di sottotitoli.
  • Innovazioni della lavagna – Durante la riunione goditi un’ampia gamma di innovazioni della lavagna, inclusa la possibilità di aprire la tua lavagna esistente nelle riunioni di Teams, configurare rapidamente la tua lavagna utilizzando uno degli oltre 60 modelli, invitare altri a seguire il tuo punto di vista mentre navighi, identificare i collaboratori tramite l’attribuzione di Sticky notes, ridimensionare automaticamente il testo della nota adesiva e formattalo come ritieni opportuno. Puoi anche copiare e incollare i componenti Loop nella lavagna dalla chat di Teams e presto dalla posta di Outlook e da Word per il Web. È possibile accedere alla lavagna su cui tu e i tuoi partecipanti avete collaborato, nonché ai commenti condivisi, nella chat di Teams nella scheda Lavagna dopo la riunione.
  • Abbassamento automatico della mano alzata di un utente dopo aver parlato – Per ridurre il numero di mani alzate obsolete nelle riunioni, Teams ora suggerirà di abbassare la mano alzata dopo aver rilevato che hanno parlato durante la riunione. Potrai scegliere di tenere la mano alzata. Se non intraprendi alcuna azione sulla notifica del suggerimento, abbasseremo automaticamente la tua mano. Ciò dovrebbe garantire una più agevole facilitazione della riunione per organizzatori e relatori.
  • Miglioramenti della barra degli strumenti delle riunioni – La barra degli strumenti delle riunioni aggiornata di Microsoft Teams rende più semplice che mai la navigazione nelle riunioni e la scoperta di nuove funzionalità e funzionalità. Ad esempio, ora puoi alzare la mano dalla barra degli strumenti della riunione con il pulsante Alza la mano dedicato, puoi navigare nel menu Altro più facilmente dai raggruppamenti di sottomenu, nonché navigare nel menu Altro più facilmente dai raggruppamenti di sottomenu.
  • Supporta i partecipanti PSTN con accesso esterno, dial-out e chiamami nelle riunioni per entrare nei gruppi di lavoro per DoD e GCC Alta – Consentire ai partecipanti PSTN con accesso esterno, dial-out e chiamami di entrare nei gruppi di lavoro e tornare alla pagina principale quando le stanze per sottogruppi di lavoro finiscono.
    • I partecipanti PSTN possono essere assegnati a gruppi di lavoro (manualmente o automaticamente).
    • I partecipanti PSTN possono unirsi ai gruppi di lavoro e ascoltare un annuncio.
    • I partecipanti PSTN possono ricongiungersi alla stanza principale e ascoltare un annuncio dopo la chiusura delle stanze per sottogruppi di lavoro (chiusura manuale o scadenza del timer).

  • Rilevamento di ululati a ultrasuoni – Quando più persone si uniscono a una riunione nella stessa stanza, viene creato un ciclo di feedback che provoca un’eco e in molti casi l’eco si intensifica rapidamente in un ululato (come quando un musicista tiene il microfono troppo vicino a un altoparlante). Se partecipi a una riunione con più persone su laptop dalla stessa posizione, ti informiamo che un altro dispositivo Teams viene rilevato nelle vicinanze ed è già connesso con l’audio alla riunione corrente. Disattiveremo automaticamente il microfono e gli altoparlanti della persona che si è unita dopo un tuo e ha l’audio attivo.
  • Disabilitare l’accesso in scrittura alla chat per utenti anonimi o non autenticati – Gli amministratori IT possono ora disabilitare l’accesso in scrittura alla chat a livello di criteri per gli utenti non federati e gli utenti non autenticati che accedono alle riunioni di Teams tramite un collegamento che deve essere utilizzato insieme al criterio di chat della riunione disabilitato per fornire ulteriori sicurezza contro l’esfiltrazione di dati.
  • Trascrizione live in tutte le lingue disponibili nelle riunioni di Teams sul Web – Durante qualsiasi riunione di Teams, puoi avviare una trascrizione live degli atti. Il testo viene visualizzato accanto al video o all’audio della riunione in tempo reale, incluso il nome dell’oratore (a meno che non abbia scelto di nasconderlo) e un timestamp. La trascrizione dal vivo può rendere la tua riunione più produttiva e inclusiva per i partecipanti non udenti o con problemi di udito o con diversi livelli di competenza linguistica. I partecipanti in luoghi rumorosi apprezzeranno anche l’aiuto visivo. Le persone possono scegliere di non essere identificate nelle trascrizioni delle riunioni.
  • Abbandona una riunione su tutti i miei dispositivi – Quando partecipi a una riunione utilizzando più dispositivi personali, puoi incontrare problemi quando lasci la riunione, inclusa la dimenticanza di lasciare la riunione su uno dei loro numerosi dispositivi. Questa funzionalità ti consente di lasciare una riunione da tutti i tuoi dispositivi con un solo tocco.
  • Supporto gateway SIP per dispositivi DECT di Gigaset – L’anno scorso, abbiamo integrato i dispositivi DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunications) con il gateway SIP, consentendo ai lavoratori in prima linea di utilizzare la funzionalità di chiamata di Teams sui dispositivi DECT per comunicare con i colleghi mentre sono in movimento. L’integrazione dei dispositivi DECT con il gateway SIP è attualmente disponibile su modelli specifici di Spectralink, Poly, Ascom e Yealink. Ora sono supportati anche i dispositivi DECT compatibili di Gigaset.
  • Vista espansa per la scheda del profilo – Stiamo introducendo una visualizzazione ampliata della scheda del profilo in Teams, offrendoti la possibilità di visualizzare i dettagli e creare connessioni più solide con i tuoi collaboratori. Dalle chat, dai canali, dalle chiamate o dalle riunioni di Teams, puoi facilmente cercare dati del profilo più completi e saperne di più sulle persone con cui stai collaborando, tra cui informazioni di contatto, titolo professionale, organigramma e il loro profilo LinkedInApprofondimenti come compleanni, aggiornamenti di carriera, attività suggerite saranno inclusi anche nella scheda del tuo profilo, aiutando a formare connessioni personali celebrando traguardi importanti.
    Puoi aggiungere pronomi alla tua scheda profilo. Spinti dalla nostra missione intrinsecamente inclusiva in Microsoft, ci impegniamo a creare luoghi di lavoro che consentano a tutti di ottenere di più. Aggiungendo pronomi alla scheda del tuo profilo, puoi esprimere chi sei e aiutare a informare gli altri su come rivolgersi a te. Gli amministratori IT avranno la possibilità di attivare questa funzionalità per consentire ai dipendenti di aggiungere i propri pronomi
  • I profili LinkedIn delle persone esterne con cui comunichi e con cui collabori sono ora visibili in Teams – Se LinkedIn è abilitato nella tua organizzazione, sarai in grado di visualizzare il profilo LinkedIn pubblico di una persona esterna nella visualizzazione espansa della scheda del profilo in Teams insieme alla conversazione in chat senza mai dover cambiare app.
  • Dispositivi appena certificati per Microsoft Teams

    A marzo, questi dispositivi sono stati certificati per le periferiche personali:

    Auricolari Poly Voyager Free 60
    Voyager Free 60 UC è una soluzione di lavoro ibrida per soddisfare ogni momento. Con ANC e un array di tre microfoni per isolare la tua voce, sei sicuro che entrambi i lati della chiamata siano cristallini. E la custodia di ricarica intelligente non va solo lontano: ti dà il controllo a portata di mano, così puoi connetterti istantaneamente con il tuo team, playlist, podcast e persino intrattenimento in volo. Anche il tuo dipartimento IT approverà perché è certificato per funzionare con le piattaforme per riunioni più recenti e può essere gestito centralmente da qualsiasi parte del mondo.

    Cuffie Jabra Evolve2 (modelli 50, 55, 65 Flex)
    Jabra ha recentemente ampliato la sua linea di cuffie professionali, la serie Jabra Evolve, per includere cuffie di fascia media progettate per un lavoro flessibile: le Jabra Evolve2 5055 e 65 Flex certificate da Teams. Questi dispositivi sono dotati di altoparlanti personalizzati per una qualità audio superiore, doppia connettività, portata wireless e lunga autonomia di conversazione.


    Jabra SPEAK2 Vivavoce (modelli 40, 55 e 75)
    Questa famiglia di vivavoce professionali
    certificati Teams di nuova generazione offre una qualità audio e una portabilità eccezionali per le riunioni Teams ovunque.


    Auricolare Yealink BH71 Pro
    La serie di auricolari Bluetooth mono BH71 offre chiamate senza rumore, un’ampia portata wireless e ore di conversazione ultra lunghe.

    Cuffie wireless Bang & Olufsen (B&O) Beocom Portal
    Le nuove cuffie sono uno sportello unico per tutte le esigenze audio dei lavoratori ibridi di oggi. Presenta un’eccezionale qualità del suono, tecnologia di cancellazione del rumore e un design comodo e leggero che ti consente di indossarlo per lunghe ore senza sentirti affaticato. Puoi usufruire di comunicazioni vocali chiare e nitide e della collaborazione con i colleghi su Microsoft Teams.

    Cuffie wireless Logitech Zone Vibe
    Logitech Zone Vibe Wireless, una cuffia over-ear moderna e confortevole certificata per Microsoft Teams, offre un’esperienza audio coinvolgente per garantire che i dipendenti possano sentire chiaramente e un microfono con cancellazione del rumore con tecnologia beamforming per ridurre il rumore di fondo. L’affidabilità wireless con un ricevitore USB protegge dalle chiamate interrotte e il Bluetooth® multipunto consente di passare facilmente da un dispositivo all’altro. La lunga durata della batteria offre fino a 18 ore di autonomia in conversazione.

    Webcam Logitech Brio 305 e 505
    Le webcam certificate Logitech Brio 305 e Brio 505 Teams. Brio 305 è una webcam 1080p che offre esperienze di riunione affidabili. L’alta risoluzione, la correzione automatica della luce e un microfono con riduzione del rumore consentono ai dipendenti di essere visti e ascoltati chiaramente. Brio 505 è una webcam HRD 1080p di alta qualità ma economica che presenta un nuovo ed entusiasmante design. Oltre a fornire un’esperienza di riunione impeccabile, la fotocamera può essere inclinata verso il basso in modalità Mostra per consentirti di presentare oggetti fisici in una videochiamata.

  • Partecipa alle riunioni dalla vista del calendario su Apple CarPlay – Ora puoi scegliere di partecipare a una riunione dalla nuova vista del calendario su Apple CarPlay sul tuo iPhone.
  • Previsione del testo per Teams mobile – Quando componi o rispondi a un messaggio in Teams, le previsioni del testo dell’editor anticipano la tua scrittura e suggeriscono una parola o una frase adatta in linea. Ciò consente di risparmiare tempo e aiuta a ridurre gli errori di battitura.
  • Fumetti di chat durante le riunioni di Teams per Microsoft Teams Rooms su Android – Possibilità di visualizzare le chat inviate durante una riunione di Teams nella parte anteriore della sala in una stanza di Teams, richiamando l’attenzione sulla conversazione di chat che si svolge durante la riunione.

Altre novità per aziende e governi sono disponibili a questo indirizzo. Altre novità annunciate per Microsoft Teams Rooms a questo indirizzo.

Novità di Microsoft Teams Free

  • Miglioramenti per il badge delle app (Windows 11) – Non ti perderai nulla ora che abbiamo migliorato il modo in cui i nuovi contenuti vengono visualizzati in Windows 11 Chat e Teams su Windows 11. Quando vedi il puntino rosso sulla barra delle applicazioni, troverai qualcosa di nuovo nell’app. Potrebbero anche essere informazioni sulle nuove funzionalità nel menu a tre punti nell’angolo in alto a destra come “Novità” quando si utilizza la chat di Windows 11.
  • Video condivisi ora in riproduzione nelle community – Quando qualcuno condivide un video in una community, ora viene riprodotto magnificamente in linea all’interno della community.
  • Invitare le persone alle riunioni tramite SMS – Quando pianifichi una nuova riunione in Teams (gratuita) su Windows 11, ora puoi semplicemente inserire un numero di telefono come destinatario e riceveranno un invito alla riunione tramite SMS che include un collegamento alla riunione per partecipare alla riunione.
  • Batti il ​​cinque ovunque (Windows 11) – Usare l’emoji (batti il ​​cinque) è divertente e recentemente è diventato ancora più divertente. Puoi provare questo con i tuoi contatti e vedrai qualcosa di interessante in Teams (gratuito) su Windows 11.
  • Condivisione più semplice per le comunità – Ora è più facile condividere i contenuti con le comunità utilizzando le opzioni di condivisione native sul tuo telefono cellulare. Quando vuoi condividere qualcosa, vengono mostrate le tue community recenti e puoi semplicemente sceglierne una con cui condividere il contenuto.
  • Le tutele nelle comunità – Le tue comunità sono ora protette da salvaguardie contro contenuti potenzialmente dannosi o dannosi. I meccanismi automatizzati rimuoveranno tale contenuto e lasceranno solo un segnaposto che indica il contenuto rimosso.
  • Accettazione degli inviti della comunità – Quando il proprietario di una comunità ti invita nella sua comunità, vedrai l’invito nell’app e potrai decidere se accettarlo.

Novità di Microsoft Teams Education

    • Nuovo Teams for Education – Nei nostri continui sforzi per fornire aggiornamenti e upgrade all’esperienza di Microsoft Teams, i nostri gruppi di prodotti prestano grande attenzione al feedback fornito dai nostri utenti. Un’area su cui gli utenti di Teams for Education hanno commentato sono state le prestazioni complessive e la stabilità della piattaforma, che certamente possono avere un impatto sulla capacità dei nostri utenti di gestire efficacemente Teams all’interno della loro istituzione. Con questo feedback in mente, Microsoft è lieta di annunciare che l’app Teams è stata riprogettata con un focus sulle prestazioni e verrà lanciata (attualmente in anteprima) come la prossima evoluzione di Microsoft Teams: New Teams.Ecco una rapida occhiata a ciò che gli utenti possono aspettarsi da New Teams:
      • 2 volte più veloce, sia che tu stia avviando l’app, presentando in una riunione o rispondendo ai messaggi
      • 50% di memoria in meno, CPU inferiore, utilizzo del disco e maggiore durata della batteria
      • Utilizza più account e più tenant (MTMA) in modo più fluido
      • Sicurezza più affidabile e migliorata e migliore gestibilità, utilizzando tipi attendibili, CSP rigorosi e integrazione con MSIX

      L’interfaccia di New Teams è disponibile solo su Windows Desktop.

      Una volta rilasciato New Teams per il settore Education, gli utenti vedranno un pulsante di attivazione/disattivazione nell’angolo in alto a sinistra del desktop di Teams nella versione corrente di Teams (Classic). Gli utenti possono attivare questa opzione, quando richiesto, e possono accedere all’esperienza New Teams facendo clic su “Ottienilo ora” per installare il nuovo client Teams.

      Gli utenti possono tornare a Classic Teams in qualsiasi momento, semplicemente disattivando il pulsante nell’angolo in alto a sinistra.

      Nota: sarà presente un flag dei criteri dell’interfaccia di amministrazione di Teams per controllare la visualizzazione o l’occultamento di questo interruttore per gli utenti. Il flag dei criteri per Teams for Education è disattivato per impostazione predefinita. Gli amministratori devono attivare il contrassegno del criterio su ON per mostrare l’interruttore ai propri utenti.

      Tutte le funzionalità dell’attuale versione (classica) di Teams saranno disponibili in New Teams in diverse fasi.

      La prima fase delle funzionalità è già disponibile per il test per gli amministratori IT ed è stata rilasciata a febbraio 2023.

      I nuovi team saranno generalmente disponibili per tutti gli utenti di Education entro H2CY2023 e Microsoft comunicherà questa disponibilità in anticipo prima di implementarlo.

  • Categorie di valutazione in Teams Assignments
    Teams for Education sta rinnovando la sua esperienza di valutazione con miglioramenti della valutazione, incluse le categorie di valutazione ponderate. Le categorie di valutazione ponderate consentono agli insegnanti di assegnare ponderazioni percentuali a diversi tipi di compiti e possono essere attivate anche nelle impostazioni di valutazione. Se una classe utilizza le categorie di valutazione, la media dei voti verrà calcolata moltiplicando il punteggio medio in ciascuna categoria per il peso di quella categoria. Questa funzionalità verrà lanciata questo mese!

Non perdetevi il nostro articolo sempre aggiornato su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.

Come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia