Dopo aver lanciato gli sfondi per le riunioni basati sull’AI, Microsoft ha annunciato l’arrivo dei filtri per le videoconferenze.

Filtri video in Teams

Microsoft ha appena annunciato la disponibilità dei filtri video per le riunioni di Teams. La nuova funzionalità permette di aggiungere effetti visivi all’interno della conferenza con animazioni, cornici e stili per abbellire il proprio feed video.

Microsoft Teams consente agli utenti di sentirsi al meglio con funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che consentono di ammorbidire l’aspetto del feed video e aggiungere sfondi. Ora, stiamo facendo un ulteriore passo avanti con i filtri video, che ti consentono di rimuovere le distrazioni indesiderate ed esprimerti meglio portando la tua personalità a ogni riunione. I filtri consentono ai partecipanti alle riunioni di Teams di aumentare il proprio flusso video con effetti visivi che vanno dai fotogrammi animati agli stili che cambiano la tonalità del video. Puoi applicare questi filtri anche prima di partecipare a una riunione dalla lobby.

Gli utenti possono sfogliare e selezionare i filtri video dalla schermata di pre-accesso e dagli scenari in riunione. Durante la pre-partecipazione, gli utenti possono accedere ai filtri video dalla barra di accesso rapido quando hanno abilitato la videocamera. Dopo aver partecipato a una riunione, gli utenti potranno applicare gli effetti dalla barra degli strumenti della riunione con la finestra a comparsa della videocamera o navigare tra tutte le opzioni dei filtri video nel riquadro laterale facendo clic sul pulsante Effetti video nel menu Altro.

Che ne pensate? Utilizzate Microsoft Teams? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Teams | Download