Steam - Windows 7

Steam ha comunicato di aver interrotto il supporto ad alcune vecchie versioni di Windows: l’addio arriverà nel 2024.

2 GENNAIO 2024 | Come preannunciato in precedenza, il supporto di Steam è ufficialmente terminato su Windows 7 e Windows 8.1. I giochi potrebbero continuare a funzionare per un periodo di tempo, dopodiché si renderà necessario passare a Windows 10 o 11.

Steam disponibile solo su Windows 10 e Windows 11

La famosa piattaforma per i videogiocatori ha comunicato di aver deciso di abbandonare una parte dei suoi utenti. In particolare, gli utenti di Steam che giocano su versioni obsolete di Windows smetteranno di ricevere supporto a partire dal 1° gennaio del 2024. La dismissione del supporto è anche causata da Google, poiché Steam sfrutta una versione embeddata di Chrome, che non funziona più correttamente su Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 – tutti sistemi operativi a cui la stessa Microsoft ha già rimosso il supporto. Lannuncio ufficiale recita:

A partire dal 1° gennaio 2024, Steam smetterà ufficialmente di supportare i sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Dopo tale data, il client Steam non funzionerà più su queste versioni di Windows. Per continuare a utilizzare Steam e tutti i giochi o altri prodotti acquistati tramite Steam, gli utenti dovranno aggiornare a una versione più recente di Windows.

Le funzioni più recenti di Steam si basano su una versione integrata di Google Chrome, che non funziona più sulle vecchie versioni di Windows. Inoltre, le future versioni di Steam richiederanno aggiornamenti delle funzionalità e della sicurezza di Windows presenti solo in Windows 10 e versioni successive.

Usate ancora Steam su un sistema operativo Microsoft non più supportato? Per quale motivo? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Steam

Steam | Scarica per Windows