Alcuni utenti stanno riscontrando malfunzionamenti del client di Outlook, con errori di invio di e-mail.

5 APRILE 2023 | A ben due anni di distanza, Microsoft ha comunicato di aver risolto finalmente il problema con il rilascio dell’ultimo aggiornamento per il client di Outlook e di Windows.

Questo problema è stato risolto in Outlook Desktop build 16116.10000 e aumenta il limite dell’URL da 2084 a 8192 caratteri. La correzione di Outlook Desktop è abilitata al 100 % del canale corrente a partire dal 4 aprile 2023. 

Oltre all’aggiornamento del desktop di Outlook esiste anche una dipendenza da una correzione di Windows.

Fix errore invio con Outlook

Diversi utenti stanno segnalando l’errore “Impossibile inviare l’elemento” su Outlook. Nello specifico, i problemi sembrerebbero da imputare a un bug che impedisce di rispondere e inoltrare messaggi contenenti link a URL lunghi. Microsoft ha comunicato di aver risolto il problema nella build 13913.10000 di Outlook per PC del canale Insider Beta, che dovrebbe essere corretto per tutti alla fine di aprile. Nel frattempo, se foste affetti da questo problema, sono disponibili alcune soluzioni temporanee:

  • Cambia il formato dell’e-mail da HTML a Rich text. Per ulteriori informazioni e passaggi dettagliati, fare clic qui: modificare il formato del messaggio in HTML, Rich Text Format o testo normale – Outlook (microsoft.com)
  • Rimuovi tutti i collegamenti lunghi nel corpo dell’e-mail prima di rispondere.
  • Rispondi al messaggio di posta elettronica utilizzando Outlook Web App (OWA)
  • Passa a Office al Canale semestrale in cui il bug non è stato introdotto. Per fare ciò, segui i passaggi qui: Cambia il canale di aggiornamento delle app di Microsoft 365 per i dispositivi nella tua organizzazione

Avete riscontrato questo problema? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | BleepingComputer