La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 114. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 114 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 114, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 114.

Novità per la produttività di Edge 114

  • Aree di lavoro Microsoft Edge – Edge Workspaces offre ai clienti un modo per organizzare le proprie attività di navigazione in finestre dedicate. Edge Workspaces consente agli utenti di condividere una serie di schede del browser in modo che i gruppi di lavoro possano visualizzare gli stessi siti Web e gli ultimi file di lavoro in un unico posto e rimanere sulla stessa pagina. Ogni Edge Workspace contiene il proprio set di schede e preferiti, tutti creati e curati dall’utente e dai suoi collaboratori. Gli spazi di lavoro Edge vengono salvati automaticamente e mantenuti aggiornati – trovate maggiori dettagli sulle Aree di lavoro in quest’altro articolo.

Policy aggiunte in Microsoft Edge 114

Nuove policy

Policy obsolete

  • MicrosoftRootStoreEnabled – Determina se verranno utilizzati Microsoft Root Store e il verificatore di certificati integrato per verificare i certificati del server

Policy aggiornate

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione