Blackview MP200 sta arrivando sul mercato: con processore Intel Core i5-11400H di undicesima generazione, 16 GB di RAM fino a un massimo di 128 GB, SSD da 512 GB e HDD fino a un massimo di 2 TB.

Blackview MP200 mini PC

Al giorno d’oggi, in cui gli spazi abitativi sono sempre più ristretti e la pandemia COVID-19 ha portato nuove sfide, è aumentata costantemente la richiesta di computer portatili che soddisfino le esigenze di ufficio, apprendimento e intrattenimento della maggior parte degli utenti. Per soddisfare queste esigenze, il noto marchio tecnologico Blackview sta progettando il lancio globale del suo ultimo mini PC, Blackview MP200. Le informazioni trapelate su Internet indicano che MP200 è dotato di specifiche impressionanti, tra cui un design portatile, un processore Intel Core™ i5-11400H di undicesima generazione più potente, 16 GB di RAM con supporto per l’espansione della RAM fino a 128 GB, 512 GB di SSD con supporto per un disco rigido scalabile da massimo 2 TB, che forniscono agli utenti una soluzione più comoda, fluida, efficiente e versatile per le loro esigenze di lavoro, apprendimento e intrattenimento.

Aggiornamenti di convenienza: case ultracompatto e supporto antiscivolo

Per facilitare gli utenti a collocare facilmente il PC in spazi limitati o a trasportarlo per il lavoro, l’intrattenimento e l’apprendimento in movimento, Blackview MP200 ha dimensioni compatte di soli 183,2 mm × 150 mm × 75,5 mm, inferiori in lunghezza e larghezza rispetto alle dimensioni di un foglio A4, con un peso di appena 690 g. Rispetto ai tradizionali desktop o laptop, MP200 ha subito una significativa compressione in termini di design e peso, offrendo una portabilità senza pari. Inoltre, MP200 è dotato di un supporto antiscivolo che non solo riduce il rischio di ribaltamento del mini PC, ma migliora anche la dissipazione del calore, aumentando la stabilità del sistema. Inoltre, il supporto antiscivolo di MP200 riduce al minimo l’ingombro dei cavi, garantendo un’area di lavoro ordinata e organizzata, offrendo comodità e comfort agli utenti e migliorando l’efficienza nel lavoro, nell’intrattenimento e nell’apprendimento.

Aggiornamenti di fluidità: Intel Core i5-11400H, 16GB di RAM, SSD da 512GB espandibili

Per garantire un funzionamento fluido durante le lunghe ore di lavoro intensivo o l’esecuzione di applicazioni impegnative, MP200 è dotato di un’ampia ventola di raffreddamento con un volume di 63.960 mm³, che opera a un’elevata velocità di 4300 RPM. Anche in situazioni di sovraccarico ad alte prestazioni con il processore Intel Core i5-11400H, che può generare temperature elevate, MP200 mantiene eccellenti temperature di raffreddamento al di sotto dei 102°F. Le sue prestazioni di raffreddamento sono migliori del 25 % rispetto ai suoi predecessori della stessa categoria di processori, consentendo agli utenti di ottenere prestazioni più fluide durante il multitasking o l’esecuzione di calcoli complessi. Inoltre, MP200 ha migliorato le sue capacità di riduzione attiva del rumore. Anche in caso di utilizzo intensivo, il livello di rumore rimane inferiore a 39 dB, consentendo agli utenti di godere di un ambiente di lavoro, intrattenimento e apprendimento confortevole e tranquillo, mantenendo un’elevata produttività.

Per consentire agli utenti di eseguire senza problemi più applicazioni e attività per il lavoro, lo studio e l’intrattenimento, nonché di gestire senza problemi l’editing di documenti, l’apprendimento online e i corsi multimediali, Blackview MP200 è dotato di un processore Hexa-core, a dodici thread, Intel Core i5-11400H di undicesima generazione, che vanta una frequenza di burst fino a 4,5GHz e un’ampia cache da 12MB, consentendo a MP200 di gestire più rapidamente il multitasking e di offrire un’esperienza di gioco migliore. MP200 è inoltre dotato di 16 GB di RAM DDR4 a 3200 MHz e supporta l’espansione della RAM fino a 128 GB, offrendo un ampio spazio per gestire il multitasking e le applicazioni con grande richiesta di risorse. Inoltre, MP200 offre la possibilità di espansione futura tramite l’aggiornamento manuale della memoria per soddisfare le esigenze e i carichi di lavoro in evoluzione.
Per consentire agli utenti di archiviare rapidamente un gran numero di file, programmi TV preferiti, film, giochi e applicazioni senza preoccuparsi dello spazio di archiviazione, MP200 è dotato di un’unità a stato solido (SSD) da 512 GB con supporto per una capacità massima di 2 TB, che offre agli utenti una soluzione di archiviazione più conveniente, efficiente e affidabile per soddisfare le varie esigenze di archiviazione in scenari di lavoro, studio e intrattenimento.

Aggiornamenti della funzionalità: quattro USB 3.2 Gen 2, Type-C, DisplayPort, HDMI 2.0 per gestire tre schermi

Per soddisfare le esigenze degli utenti che necessitano di un trasferimento dati più rapido ed efficiente, nonché di coloro che richiedono un output di immagini di alta qualità ed efficienza, Blackview MP200 è dotato di una serie di porte organizzate in modo efficiente, tra cui quattro porte USB 3.2 Gen 2, in grado di raggiungere un flusso fino a 10 Gbps per un rapido trasferimento dei dati. Inoltre, MP200 è dotato di una DisplayPort che supporta l’uscita di immagini 8K, nonché di porte HDMI 2.0 e Type-C che supportano l’uscita di immagini 4K. Queste tre porte di uscita delle immagini consentono la connessione simultanea a tre schermi, consentendo la visualizzazione multischermo. Sia che si tratti di trader che devono monitorare più fonti di dati di mercato contemporaneamente, sia che si tratti di appassionati di intrattenimento che vogliono giocare o guardare film mentre hanno applicazioni musicali o di chat aperte, MP200 offre un flusso di lavoro continuo ed efficiente per le vostre esigenze di lavoro e di intrattenimento.

Inoltre, MP200 dispone di un’interfaccia HP/MIC TRRS da 3,5 mm che supporta l’ingresso e l’uscita audio di cuffie e microfoni, offrendo un’esperienza audio coinvolgente. Nel complesso, le varie porte e interfacce di MP200 consentono la connettività a una serie di dispositivi, da tastiere, mouse, cuffie e display, a TV, proiettori, monitor e stampanti, rendendo MP200 versatile per l’uso in diversi ambienti. Blackview MP200 offre agli utenti la maggior parte delle funzioni necessarie per il lavoro e l’intrattenimento, garantendo un’esperienza perfetta indipendentemente dallo scenario.

Aggiornamenti di efficienza: Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, LAN RJ 45 da 1000 Mbps

Per soddisfare la richiesta di connessioni wireless più veloci e stabili durante lo streaming di film, musica e video preferiti e il download di file di grandi dimensioni, MP200 supporta le tecnologie wireless più recenti e avanzate del mercato: Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2, MP200 dispone anche del supporto RJ 45 LAN per velocità ultraveloci fino a 1000Mbps, consentendo agli utenti di usufruire di download ad alta velocità, streaming continuo e giochi online senza lag. Inoltre, il Bluetooth 5.2 di MP200 consente connessioni wireless con altri dispositivi, tra cui mouse, tastiere, cuffie e altre periferiche, con velocità di trasferimento fino a 2 Mbps, offrendo agli utenti uno streaming audio più fluido, trasferimenti di file più veloci e un’esperienza di accoppiamento dei dispositivi senza soluzione di continuità, migliorando significativamente l’efficienza nelle attività di lavoro, studio e intrattenimento.

Per offrire agli utenti applicazioni professionali di alto livello e protezione della privacy, MP200 è preinstallato con Windows 11 Pro, la cui perfetta integrazione con i servizi Microsoft facilita la collaborazione, la comunicazione e la sincronizzazione dei file tra dispositivi, migliorando la produttività degli utenti negli ambienti di lavoro e di apprendimento.

Secondo fonti affidabili, l’attesissimo debutto mondiale del Blackview MP200 avverrà dal 12 al 18 giugno 2023. Siete interessati a un mini PC ultracompatto e potente? Cliccate qui per maggiori informazioni.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Blackview MP200