A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Microsoft 365 (ex-Office) per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Microsoft 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 16721.20002, una nuova versione di Microsoft 365 per gli iscritti al canale Insider Beta, precedentemente noto con il nome di Insider Fast.
Per ottenere questa build:
- Recatevi in File > Account.
- Cliccate sulla voce Microsoft 365 Insider, quindi Cambia livello.
- Alla voce Scegliere il livello di Microsoft 365 Insider scegliete Insider Beta.
- Cliccate OK.
Novità Microsoft 365 Insider Beta Build 16721.20002
-
Excel
- Miglioramento delle prestazioni relativo ai caratteri – Se non si utilizzano i caratteri della stampante o non si ha mai sentito parlare di caratteri della stampante, deselezionare l’impostazione in File/Opzioni/Avanzate/[Includi i caratteri memorizzati nella stampante] può aiutare a velocizzare le operazioni relative ai caratteri come scegliendo un carattere dall’elenco a discesa dei caratteri o formattando una cella mettendo in grassetto/corsivo il carattere di una cella, ecc.
Problemi risolti
- Outlook
-
- È stato risolto un problema per cui Outlook richiedeva all’utente di salvare le modifiche a una riunione quando non venivano apportate modifiche.
- Word
-
- Abbiamo risolto un problema per cui l’apertura di documenti con track changes causava la chiusura imprevista dell’applicazione se “Mostra paragrafo” era abilitato.
Come Windows 10 e Windows 11, anche Microsoft 365 migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Microsoft 365 e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Microsoft 365 Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia