Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium ha una nuova funzione che blocca notifiche da siti sconosciuti per aiutare a proteggere gli utenti.

Edge blocca notifiche di spam

Durante la navigazione web è possibile imbattersi in siti che provano a inviare spam per indurre gli utenti a consentire il permesso di mostrare notifiche di spam. Microsoft Edge è già provvisto di sistemi di protezione da phishing, malware e typosquating. Con le ultime release, il browser protegge gli utenti anche dall’abuso delle notifiche bloccando automaticamente la ricezione di quelle fuorvianti e malevoli.

A partire da maggio, abbiamo compiuto un altro passo importante per evitare notifiche fuorvianti prima che i clienti le accettino. La nostra analisi ha rilevato che la maggior parte delle notifiche fuorvianti proviene da siti sconosciuti. In Microsoft Edge 113 e versioni successive, la prima richiesta di notifica verrà mostrata “tranquillamente”, con un messaggio più sottile nella barra degli indirizzi, quando la notifica proviene da un sito sconosciuto.

Microsoft Edge mostrerà un badge che informerà gli utenti di aver bloccato una notifica di spam e questi ultimi avranno la possibilità di accettarla se il sito è attendibile.

Che ne pensate di questa funzione? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft