Nonostante Microsoft abbia dismesso da tempo queste vecchie versioni del sistema operativo, verranno supportate da patch di terze parti.
Patch non ufficiali per Windows 95, 98, XP e Vista
Moltissimi PC utilizzano i vecchi sistemi operativi, soprattutto nel settore aziendale. In alcuni casi utilizzare una versione di Windows non più supportata può esporre gli utenti a un rischio per la sicurezza. Grazie al lavoro della community di smanettoni è nato un sito di Windows Update non ufficiale che promette di rilasciare patch di terze parti per le più famose vecchie versioni del sistema operativo Microsoft. Il progetto non fa altro che ripristinare il sito di Windows Update non più funzionante per poter effettuare gli aggiornamenti. Al momento sono supportati Windows 95, NT 4.0 e Windows 98 (e SE) ma verranno presto aggiunti anche Windows Me, Windows 2000, Windows XP e Vista.
Siamo orgogliosi di annunciare il rilascio del sito web Windows Update Restored! Ora potete aggiornare il vostro vecchio PC con Windows 95 come facevate un tempo! Con questo sito web, potrete rivivere l’esperienza di Windows Update dalla fine degli anni ’90 ai primi anni del 2010.
Si tratta di un progetto basato sulla comunità e viene aggiornato attivamente. Questo progetto ha lo scopo di ripristinare i siti Web di Windows Update precedenti e di consentire ai sistemi operativi più vecchi (Windows 95, NT 4.0, 98, Me, 2000 e XP) di ottenere gli aggiornamenti come un tempo.
Nel caso aveste un sistema operativo non supportato, potete cliccare sul link in fondo all’articolo e verificare la disponibilità delle patch sui vostri PC non più supportati.
Utilizzate ancora un vecchio sistema operativo? Utilizzerete le patch non ufficiali? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia