Microsoft Edge hero wallpaper

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 116. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 116 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 116, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 115.

Novità per la produttività di Edge 116

  • Microsoft Edge per le aziende – Con sicurezza, produttività, gestibilità e intelligenza artificiale native di livello aziendale integrate, Edge for Business consente alle organizzazioni di massimizzare la produttività e la sicurezza e offre la possibilità di creare separazione tra lavoro e navigazione personale con il passaggio automatico tra la finestra del browser personale leggermente gestita (MSA profilo) e la finestra del browser di lavoro (ID Microsoft Entra). Tutti gli utenti che accedono con il proprio ID Entra (in precedenza Azure Active Directory) riceveranno automaticamente Edge for Business e vedranno un’icona Edge aggiornata con una valigetta per indicare che si trovano nella finestra del browser di lavoro.

  • Opzione per collegare la barra laterale Edge al desktop di Windows – Gli utenti della barra laterale di Microsoft Edge potranno accedere alle proprie app e ai propri siti direttamente dal desktop Windows 10. Come esperienza di partecipazione in Windows 10, gli utenti possono collegare la barra laterale al desktop di Windows facendo clic su un’icona “popout” vicino alla base della barra laterale nel browser. Ciò consente un’esperienza affiancata che funziona con qualsiasi app Windows, incluso lo stesso Microsoft Edge. Gli utenti godono di un accesso semplificato allo stesso set di potenti strumenti di intelligenza artificiale e servizi basati sul Web, incluso Bing Chat, senza aprire una finestra del browser, migliorando la produttività indipendentemente da dove si trovano in Windows. Funzionalità e opzioni aggiuntive sono previste nelle versioni future di Microsoft Edge. Gli amministratori possono controllare la disponibilità di questa funzionalità utilizzando il file Criterio StandaloneHubsSidebarEnabled.

Policy aggiunte in Microsoft Edge 116

Nuove policy

Policy obsolete

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione