Con l’ultimo aggiornamento cumulativo di giugno, Microsoft ha incluso diverse patch di sicurezza per alcune vulnerabilità di Windows 10 e 11.

14 AGOSTO 2023 | Microsoft ha fatto sapere di aver abilitato la patch per tutti della vulnerabilità del kernel di Windows con  l’aggiornamento di sicurezza di agosto, in precedenza disabilitata di default e identificata come CVE-2023-320129.

La risoluzione descritta in questo articolo è stata rilasciata abilitata per impostazione predefinita. Per applicare la risoluzione abilitata per impostazione predefinita, installare l’aggiornamento di Windows datato 8 agosto 2023 o successivo. 

Corrette molte gravi vulnerabilità

Microsoft ha annunciato di aver corretto 78 falle scoperte recentemente, 6 delle quali classificate come critiche, dopo quelle scoperte gli scorsi mesi. Nello specifico, è stata patchata una vulnerabilità, classificate come CVE-2023-320129 riguardante una potenziale perdita di dati dalla memoria del kernel di Windows. La correzione è disabilitata di default e occorre abilitarla manualmente tramite una modifica dei registri – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Cosa ne pensate di questi problemi di vulnerabilità? Ritenete Windows sempre più sicuro? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia