Sono appena trapelate online le prime immagini dei nuovi portatili della gamma Surface che verranno presentati tra pochi giorni.

Surface Laptop Studio 2 e Go 3 saranno così

Il nuovo device top di gamma di Microsoft Surface Laptop Studio 2 sarà un restyling del precedente modello con piccole migliorie estetiche, come l’integrazione di uno slot Micro-SD e la porta USB-A, oltre un upgrade dell’hardware con i nuovi processori Intel Raptor Lake H, scheda grafica Nvidia RTX 4050/4060 e fino a 64 GB di RAM. Inoltre avrà un display più luminoso. Surface Laptop Studio 2 dovrebbe essere lanciato sul mercato il 3 ottobre a partire da 2249 €.

Il nuovo portatile più economico e compatto Surface Laptop 3 sarà anch’esso un refresh della precedente generazione. Il nuovo modello dovrebbe non dovrebbe avere differenze estetiche ma un significativo upgrade dell’hardware con il processore Intel Core i5-1235U, e una nuova configurazione di base con 8 GB di RAM e SSD da 256 GB. Surface Laptop Go 3 verrà lanciato a inizio ottobre a un prezzo di 899 €.

Manca all’appello Surface Go 4, che dovrebbe essere presentato il 21 settembre insieme Surface Laptop Studio 2 e Surface Laptop Go 3. Nel frattempo nelle ultime ore i nuovi portatili sembrerebbero aver già passato la certificazione FCC, a conferma che l’annuncio è ormai imminente.

Cosa ne pensate? Li state aspettando? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Winfuture