Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di dicembre 2019

Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di agosto 2023 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

1  SETTEMBRE 2023 | Articolo aggiornato con le novità di Microsoft Teams Free.

Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di agosto 2023

  • Sfondi animati – La funzionalità di sfondo dinamico nelle riunioni di Teams consente di sostituire lo sfondo esistente con un’animazione dinamica per un ambiente virtuale più coinvolgente. Offre varie opzioni per migliorare l’esperienza della riunione con creatività e personalizzazione in base alle loro preferenze. Prima dell’inizio di una riunione, nella schermata di pre-partecipazione, seleziona Effetti e avatar > Effetti video e seleziona un nuovo sfondo animato, identificato dalla piccola icona video nell’angolo in basso a sinistra dell’immagine di anteprima. Durante una riunione, puoi selezionare uno sfondo animato facendo clic su Altro > Effetti e avatar > Seleziona uno sfondo.
  • Partecipa a webinar pubblici con tre dispositivi simultanei – I partecipanti che si registrano per un webinar rivolto all’esterno riceveranno un collegamento di registrazione univoco e potranno utilizzare tale collegamento per partecipare all’evento con un massimo di tre dispositivi simultanei.
  • Interfaccia utente semplificata della delega delle chiamate e miglioramenti delle funzionalità – L’aspetto della linea condivisa nell’app Chiamate e sui dispositivi telefonici Teams ora dispone di un’esperienza semplificata per la delega delle chiamate. La nuova interfaccia utente consente ai delegati delle chiamate di passare facilmente da una scheda all’altra per visualizzare i record delle chiamate per se stessi e per i deleganti. I deleganti potranno inoltre visualizzare e partecipare alle chiamate attive gestite dal delegato e concedere ai delegati l’autorizzazione a partecipare alle chiamate attive.
  • Telefoni hotline – I dispositivi certificati Microsoft Teams Phone ora possono essere programmati per comporre direttamente un numero di telefono o un contatto preconfigurato, ad esempio i servizi di emergenza in uno stabilimento di produzione o l’help desk di un’organizzazione. Gli utenti sollevano semplicemente il ricevitore del dispositivo telefonico Teams dell’area comune, che compone automaticamente il numero di telefono o il contatto designato per scenari che richiedono connessioni facili e veloci. I telefoni abilitati con una licenza per dispositivo condiviso di Teams possono essere configurati direttamente tramite le impostazioni del dispositivo o dall’interfaccia di amministrazione di Teams.
  • Aggiornamenti dell’interfaccia utente dei dispositivi telefonici Teams – Per ridurre gli errori di composizione non necessari, abbiamo migliorato l’interfaccia utente dei dispositivi telefonici Teams con un tastierino riprogettato e una nuova visualizzazione “solo tastierino” in modalità orizzontale. Anche l’esperienza e la navigazione della riunione sono state aggiornate per consentire partecipazioni più rapide alle riunioni e una navigazione più semplice tra le applicazioni sul dispositivo.
  • Licenza per dispositivo condiviso Teams sull’app mobile Teams per Android – L’utilizzo, l’importanza e la gamma di esperienze condotte sui dispositivi condivisi continuano a evolversi. Per supportare stili di lavoro mobili e flessibili, la licenza per dispositivo condiviso di Teams è ora disponibile nell’app mobile Teams su Android. Ciò consente ai telefoni Android di essere configurati come telefoni di aree comuni. I lavoratori in prima linea potranno ora effettuare e ricevere chiamate tramite telefoni cellulari Android condivisi ovunque li porti il ​​lavoro. Walkie talkie, code di chiamata, operatori automatici, segreteria telefonica nel cloud, parcheggio delle chiamate e tutte le altre funzionalità attualmente supportate per i telefoni delle aree comuni sono disponibili tramite l’app Teams per Android.
  • Notifiche di posta vocale protette in Teams – Ora riceverai notifiche in Teams quando hanno ricevuto un messaggio vocale protetto, assicurando che queste importanti comunicazioni non vengano perse. Il destinatario del messaggio vocale autenticato potrà visualizzare la notifica dall’app Chiamate in Teams e fare clic su un collegamento per aprire il messaggio vocale nell’app Web Outlook.
  • Chiamate di emergenza dinamiche disponibili in Teams sul Web – Per gli utenti con sede negli Stati Uniti, le chiamate di emergenza dinamiche sono ora supportate quando si utilizza Teams sul Web, consentendo agli utenti di aggiungere le proprie posizioni per avvisare il personale in caso di emergenza.
  • Telefoni AudioCodes certificati per Government Community Cloud (GCC/GCCH) – Dotati di Android 12 per la massima sicurezza, sia il telefono IP entry level per aree comuni C435HD che il telefono executive di fascia alta C445HD sono certificati per Microsoft Teams in ambienti GCC/GCCH.
  • AudioCodes C435HD – È un telefono IP entry level/per aree comuni a basso costo appositamente progettato per supportare Microsoft Teams immediatamente per comunicazioni unificate superiori e ricche di funzionalità. Vanta pulsanti di navigazione fisici invece di un touch screen e pulsanti dedicati come menu, indietro, contatti, ricomposizione, attesa, trasferimento, altoparlante, auricolare e disattivazione audio.
  • AudioCodes C455HD-DBW – È un telefono aziendale di fascia alta, ricco di funzionalità, dotato della tecnologia più recente per offrire un’esperienza Microsoft Teams senza interruzioni. È dotato di un ampio e intuitivo touch screen a colori da 5″ per un facile utilizzo, mentre la qualità del suono HD garantisce che ogni conversazione sia produttiva, e anche di più. Disponibile anche con un modulo di espansione touch a colori da 5″ che dà vita alle riunioni di Microsoft Teams, nonché Wi‑Fi dual band e Bluetooth per cuffie wireless.
  • Workstation e cuffie Yealink BH71 certificate per Microsoft Teams – La workstation UC e le cuffie Yealink BH71 alleviano le preoccupazioni relative al rimanere connessi durante il giorno. La combinazione di cuffie e alimentatore semplifica la gestione delle richieste di comunicazione aziendale e di altri dispositivi USB offrendo un’eccellente flessibilità, con funzionalità integrate per facilitare la conversazione continua durante la routine quotidiana. È professionale, collaborativo e disponibile.
  • Cuffie EPOS IMPACT 1060T certificate per Microsoft Teams – Queste nuove cuffie sono progettate specificamente per il nuovo ambiente di ufficio aperto. È dotato di tecnologia Bluetooth® fronte-retro e EPOS BrainAdapt™ per ridurre l’affaticamento cerebrale, con acquisizione vocale leader del settore e cancellazione adattiva del rumore, per assicurarti di ricevere il messaggio.
  • Auricolari B&O Beocom EX certificati per Microsoft Teams – Con versatilità superiore e design scandinavo, gli auricolari Beocom EX sono realizzati per il lavoro ibrido e l’uso quotidiano. Con una durata della batteria fino a 28 ore, Bluetooth 5.2 e classificazione IP57, puoi portare i tuoi auricolari ovunque tu vada. Questi auricolari ultracompatti combinano audio ad alta fedeltà con una potente cancellazione del rumore per aiutarti a mantenere la concentrazione ovunque tu vada.
  • I dispositivi Algo IP per cercapersone dall’alto, avvisi e accessi alle porte sono ora compatibili con Teams SIP Gateway – Gli endpoint Algo IP sono ora certificati per la compatibilità nativa con Microsoft Teams SIP Gateway, ospitando dozzine di applicazioni diverse, dal cercapersone IP agli avvisi di emergenza e alla gestione delle chiamate. comunicazione gratuita con i visitatori: tutto compatibile nativamente in Microsoft Teams. Inoltre, gli endpoint Algo possono anche essere registrati su Microsoft Teams utilizzando un Session Border Controller compatibile.
  • Aggiornamenti al menu al passaggio del mouse dei messaggi di chat – Rispondere a un messaggio specifico in un thread di chat o modificare un messaggio inviato è ora più semplice grazie al design intuitivo del menu al passaggio del mouse. Oltre agli emoji e alle reazioni, il menu al passaggio del mouse ora include l’icona del pulsante di risposta, che semplifica la risposta rapida a un messaggio ricevuto. Se devi apportare una modifica a un messaggio inviato, fai semplicemente clic sul pulsante dell’icona di modifica visualizzato nel menu al passaggio del mouse sui messaggi inviati.
  • Miglioramenti compatti della chat – La scansione rapida delle informazioni chiave dalle chat può migliorare la produttività della giornata. Per ottenere il massimo dalle tue conversazioni, ora puoi passare alla modalità compatta che personalizza il riquadro della chat con timestamp, interruzioni di riga aggiuntive tra ciascun messaggio e indicatori che informano chi ha inviato il messaggio. La modalità compatta include anche un elenco chat compatto che nasconde il contenuto dell’anteprima del messaggio e consente di visualizzare più chat dall’elenco chat.
  • Sincronizzazione degli elenchi di attività in Microsoft Loop – Rimani organizzato tenendo traccia delle azioni importanti con la sincronizzazione delle attività in Microsoft Loop. Le attività aggiunte agli elenchi di attività nei componenti Microsoft Loop saranno ora accessibili in Microsoft Planner e To Do. Modifica semplicemente il componente dell’elenco delle attività in Outlook o Teams e le modifiche verranno visualizzate in tutte le app, aiutandoti a rimanere aggiornato sulle tue attività, indipendentemente dall’app in cui ti trovi.
  • Segmentazione della raccolta video con sfondi unificati per Teams Rooms su Windows – Miglioramenti all’esperienza Front Row per Teams Rooms su Windows utilizza Microsoft AI per rimuovere singoli sfondi, regolare le dimensioni dei partecipanti al video e applicare un design di sfondo unificato in modo che i partecipanti remoti appaiano come se fossero presenti la stessa stanza. Questa funzionalità rimuove le distrazioni di sottofondo in modo che l’attenzione possa concentrarsi sulle persone partecipanti alla riunione.
  • Audio spaziale nelle sale di Teams su altoparlanti Windows – L’audio spaziale porta l’audio spazializzato di nuova generazione nelle sale di Teams che dispongono di altoparlanti stereo certificati per Teams con funzionalità destra e sinistra. Questa tecnologia audio intelligente rende l’esperienza della riunione più naturale perché le voci dei partecipanti remoti provengono dalla direzione in cui è orientata la loro cornice sul display della sala.
  • Esperienze di videocamera intelligente IntelliFrame multiflusso in Teams Rooms e i nuovi dispositivi che le abilitano – IntelliFrame multiflusso consente di elaborare insieme più flussi video dalla videocamera intelligente nella stanza contemporaneamente. Questa tecnologia porta le telecamere per sale riunioni a un livello superiore introducendo una nuova serie di funzionalità intelligenti per migliorare l’esperienza di tutti i partecipanti alla riunione, di persona o in remoto. IntelliFrame multi-stream consente ai partecipanti in sala di avere il proprio fotogramma nella galleria video, il riconoscimento facciale dei partecipanti in sala, il riconoscimento attivo dell’oratore e il video panoramico nella parte anteriore della sala (vista a 180 gradi) e al centro della sala. telecamere della stanza (vista a 360 gradi).Esiste anche una nuova generazione di hardware che abilita queste funzionalità intelligenti. Yealink SmartVision 60 è ora disponibile per l’acquisto e sbloccherà tutti i vantaggi di IntelliFrame multi-stream quando integrato in Teams Rooms. IntelliFrame multiflusso è disponibile solo con la licenza Microsoft Teams Rooms Pro. Altri di questi dispositivi abilitati IntelliFrame multi-stream saranno disponibili nel prossimo futuro, incluso il sistema di barra video Jabra PanaCast 50.
  • Elaborazione video Cloud IntelliFrame per Teams Rooms su fotocamere Windows – Cloud IntelliFrame aiuta a rendere più intelligenti tutte le fotocamere, non solo le fotocamere intelligenti. Con Cloud IntelliFrame, ai partecipanti riuniti in spazi fisici vengono assegnati singoli fotogrammi nella galleria video, proprio come i partecipanti remoti, creando un’esperienza coinvolgente e coinvolgente per tutti. Sia che lavorino da casa o in ufficio, i partecipanti remoti sono in grado di vedere meglio le espressioni e i segnali facciali, proprio come se fossero lì di persona. Questa funzionalità è disponibile solo con la licenza Microsoft Teams Rooms Pro.
  • Registrazione facciale su Teams Desktop per supportare il riconoscimento in Teams Rooms – Una delle funzionalità interessanti offerte da IntelliFrame è la capacità di rilevare i volti e le voci dei partecipanti per attribuire il loro alias al proprio fotogramma nell’esperienza di visualizzazione IntelliFrame. Per prendere parte a questa esperienza, i partecipanti in sala devono prima creare profili di riconoscimento facciale e vocale nel client desktop Teams. Questi profili consentono alla telecamera di riconoscerti e di etichettarti opportunamente nelle riunioni, aggiungendo il tuo nome al fotogramma video e all’eventuale trascrizione della chat, consentendo al tuo video di essere associato all’etichetta del tuo nome e ricercabile nell’elenco dei partecipanti (volto), e che i tuoi contributi all’incontro siano attribuiti al tuo alias (voce). Per supportare il riconoscimento facciale in Teams Rooms su Windows, il client desktop offre la registrazione per abilitare il riconoscimento facciale e le etichette video. Questa funzionalità è disponibile per i clienti con licenza Microsoft Teams Rooms Pro. Gli amministratori dovranno impostare i criteri di Teams per abilitare la funzionalità.
  • Scansiona un codice QR sui pannelli Teams per prenotare rapidamente una sala – Questa funzionalità ti consente di prenotare una sala per riunioni adesso, in futuro o come parte di una riunione pianificata con meno passaggi eseguendo la scansione di un codice QR sul pannello di pianificazione con il proprio dispositivo mobile dispositivo. Dopo la scansione, puoi pianificare una nuova riunione con la sala precompilata oppure visualizzare la disponibilità della sala per le riunioni e prenotare la sala con un clic. Questa funzionalità richiede l’app mobile Teams più recente su un dispositivo mobile Android o iOS.
  • Nuova impostazione di gestione remota per i pannelli di Teams nel centro di amministrazione di Teams – Gli amministratori sono ora in grado di controllare in remoto la possibilità per gli utenti di prenotare una riunione ad hoc, utilizzando il pulsante “Prenota” sul pannello¹ attraverso l’impostazione di prenotazione della sala nel centro di amministrazione di Teams.
  • Cisco Room Kit EQ e Navigator per Teams Rooms su Android – Questo Cisco Room Kit EQ è un pacchetto di dispositivi video di nuova generazione ideale per ampi spazi. Potenzia le tue riunioni con un kit per sala modulare che include Cisco Codec EQ basato sull’intelligenza artificiale, la barra video intelligente con quad camera, l’intuitivo controller touch Room Navigator e opzioni per le periferiche della sala.
  • Lenovo ThinkSmart Core con kit Lenovo IP Controller per Microsoft Teams Rooms su Windows – Aggiungi una tecnologia di collaborazione più intelligente alle sale riunioni di tutte le dimensioni, dalle piccole sale conferenze alle grandi aule. Questo kit modulare include Lenovo ThinkSmart Core, un computer dotato di processori Intel® Core™ vPro™ di undicesima generazione certificati per Microsoft Teams Rooms, un controller touchscreen da 10,1 pollici, gestione IT remota, distribuzione professionale, supporto per la manutenzione e altro ancora.
  • Jabra Speak2 75 per Microsoft Teams Rooms su Windows – Jabra Speak2 75 è un piccolo vivavoce portatile certificato per Microsoft Teams e Microsoft Teams Rooms. Gli altoparlanti full-range da 65 mm e l’audio a banda super larga creano un’incredibile qualità della voce e del suono, mentre l’audio full duplex garantisce che le conversazioni fluiscano in modo naturale. Quattro microfoni beamforming riducono il rumore di fondo, mentre l’indicatore di qualità del microfono mostra la qualità con cui viene catturata la tua voce. La tecnologia di normalizzazione del livello vocale equalizza tutte le voci allo stesso livello.
  • Utilità di pianificazione della sala riunioni AudioCodes RX-PANEL – Certificato per Teams e con Android 12 per una maggiore sicurezza, l’utilità di pianificazione della sala riunioni AudioCodes RX-PANEL è un pannello Microsoft Teams appositamente creato per migliorare l’esperienza della sala riunioni. Grazie al LED di stato dai colori vivaci e all’intuitivo display touchscreen da 8 pollici, gli utenti possono verificare rapidamente la disponibilità della sala riunioni, rivedere i dettagli della riunione e prenotare la sala riunioni sul posto. Il personale IT può gestire l’RX-PANEL da remoto utilizzando AudioCodes Device Manager.
  • Logitech Rally Bar Huddle per Microsoft Teams Rooms su Android – Logitech Rally Bar Huddle (VR0034) garantisce che tutti possano essere visti e ascoltati chiaramente durante le riunioni ibride. L’intelligenza video basata sull’intelligenza artificiale di Logitech, la raccolta audio avanzata, la soppressione del rumore e i continui miglioramenti del software offrono un’esperienza di riunione chiara e naturale per i partecipanti remoti. Logitech Rally Bar Huddle è l’ideale per piccoli spazi di riunione.
  • Yealink DeskVision A24 per Microsoft Teams Rooms su Android – Yealink DeskVision A24, con il suo ampio display da 24 pollici, è ora certificato per Teams Rooms su Android. Può essere utilizzato come dispositivo autonomo per la collaborazione in Teams o collegato al PC come secondo schermo, consentendo agli utenti di eseguire più attività contemporaneamente e visualizzare più contenuti sui display.
  • Nuovo layout di team e canali in Teams su Android – Presentazione del layout della griglia migliorato in Teams che consente una facile navigazione tra le classi. Bonus: tutte le app EDU più utilizzate sono ora a portata di clic all’interno della classe!
  • Scegli la lingua parlata e i sottotitoli tradotti per Microsoft Teams su Android – Ora puoi specificare la lingua parlata per le tue riunioni per sottotitoli e trascrizioni più accurate e scegliere sottotitoli tradotti per un’esperienza di riunione più inclusiva.
  • Pre-aggiungere le app per riunioni tramite criteri di amministrazione nel centro di amministrazione di Teams
    Gli amministratori ora potranno pre-aggiungere le app per riunioni (in modo molto simile alle app personali e alle estensioni di messaggistica) nel centro di amministrazione di Teams.
  • API Graph per le trascrizioni delle riunioni di Teams
    API Microsoft Graph per accedere alla trascrizione delle riunioni di Teams una volta terminata la riunione.
  • Nuove app collaborative
    • MiClient – La piattaforma MiClient consente alle parti interessate di automatizzare e gestire l’intero ciclo di vendita, dalla gestione dei lead alla chiusura dell’affare. La nuova app per Teams ti consente di creare e gestire accordi, assegnare compiti e condividere informazioni e attività con i membri del team.
    • Typeface – La nuova app Typeface porta la potenza dell’intelligenza artificiale generativa in Teams in modo che le organizzazioni possano creare contenuti personalizzati e su larga scala. Il carattere tipografico può produrre post di blog, immagini pubblicitarie, brief di campagna, meta tag SEO e altro ancora. Con l’app Typeface Personal Teams, puoi fare brainstorming individuale, generare risorse e condividere contenuti direttamente in Teams per perfezionarli con i colleghi utilizzando la ricca esperienza di editing basata sull’intelligenza artificiale di Typeface.
    • Amex GBT – Questa app di American Express Global Business Travel (Amex GBT) ti aiuta a gestire i viaggi aziendali tramite chat. Rimani in Teams per connetterti facilmente con un consulente di viaggio dal vivo per prenotare, modificare e annullare i tuoi viaggi e sfruttare i vantaggi dei prezzi dinamici, che consentono tariffe più competitive e personalizzate.
    • HubSpot – Questa app integra HubSpot CRM con Teams per amplificare la collaborazione e l’efficienza della comunicazione attraverso avvisi personalizzabili in tempo reale per chat, promemoria, menzioni e invio di moduli, oltre a consentirti di pianificare riunioni in HubSpot che generano dettagli di Teams per ridurre la commutazione tra le app. Il nuovo aggiornamento consente di convertire i messaggi di Teams in attività o ticket HubSpot, semplificando il monitoraggio delle attività e la definizione delle priorità.
    • Sage People – Integrando l’app Sage People con Microsoft Teams, i dipendenti possono utilizzare l’assistente digitale bot per prenotare le assenze in modo conversazionale, controllare il saldo delle ferie e monitorare lo stato delle loro richieste di assenza. I manager traggono ulteriori vantaggi approvando o rifiutando le assenze e ricevendo riepiloghi giornalieri delle azioni in sospeso, tutto da Teams.
    • ServiceNow Virtual Agent ServiceNow Virtual Agent è una delle app collaborative più utilizzate in Microsoft Teams. In precedenza, i dipendenti potevano ottenere aiuto e supporto avviando una chat con il bot ServiceNow basato sull’intelligenza artificiale in Teams. Nella versione di agosto, ServiceNow ha reso più semplice per i dipendenti utilizzare l’intelligenza artificiale per loro. I dipendenti possono ora cercare e condividere articoli della conoscenza consigliati ed elementi del catalogo dei servizi, direttamente dall’agente virtuale nei canali e nelle chat di Teams in cui stanno già collaborando. Gli amministratori di ServiceNow possono abilitare facilmente questa funzionalità selezionando la casella di controllo “Estensione messaggio” durante la generazione del manifest.
    • Sociabble Sociabble è una piattaforma leader di comunicazione e coinvolgimento dei dipendenti, progettata pensando alle esigenze delle grandi aziende. Il suo ultimo aggiornamento include funzionalità che rafforzano il coinvolgimento attraverso l’integrazione di Teams, consentendoti di ricevere gli avvisi di Sociabble direttamente su Teams tramite le notifiche di attività. puoi anche condividere facilmente i contenuti di Sociabble tramite i canali e le chat di Teams.
  • Mostra solo sfondi personalizzati in Teams Premium – Gli amministratori hanno la possibilità di controllare e limitare gli sfondi disponibili per gli utenti consentendo loro solo di scegliere sfondi organizzativi personalizzati per le loro riunioni. Questa opzione è disponibile solo per gli utenti a cui è assegnata una licenza Teams Premium.

Altre novità per aziende e governi sono disponibili a questo indirizzo.

Novità di Microsoft Teams Education

  • Crea e organizza tutte le risorse del tuo corso in un unico posto con Classwork! – Siamo entusiasti di annunciare che Schoolwork in Microsoft Teams for Education è ufficialmente arrivato! Classwork è uno sportello unico che rivoluzionerà il modo in cui gli insegnanti creano, organizzano e raggruppano i materiali della classe, inclusi compiti, collegamenti, pagine di blocchi appunti della classe, file e canali di Teams. Con Classwork, gestire i tuoi programmi non è mai stato così semplice e agevole. Gli studenti ora hanno il potere di trovare ciò di cui hanno bisogno, proprio quando ne hanno bisogno, senza dover più cercare tra più strumenti. In Classwork i docenti possono creare moduli di studio, per organizzare il proprio corso per argomenti o settimane. Gli insegnanti possono aggiungere contenuti ai propri moduli e organizzare facilmente le risorse nell’ordine che preferiscono trascinandoli senza problemi. I moduli vengono creati allo stato di bozza, consentendo all’insegnante di controllare quando condividere i contenuti con gli studenti. Gli insegnanti possono anche aggiungere il modulo corrente in modo che gli studenti possano trovare facilmente l’argomento corrente e tutte le risorse correlate. In futuro, Microsoft aggiungerà anche la possibilità per gli insegnanti di riutilizzare facilmente i contenuti di Schoolwork su Teams.
  • Acceleratori di apprendimento Progresso della ricerca – L’alfabetizzazione informativa sta diventando una competenza sempre più essenziale per le persone che vivono nell’era digitale, e i governi e le organizzazioni di tutto il mondo se ne stanno accorgendo. All’inizio di gennaio 2023, lo stato del New Jersey ha firmato una legislazione che “stabilisce i requisiti dell’istruzione K-12 sull’alfabetizzazione informatica” come parte degli standard di apprendimento degli studenti a livello statale. La Finlandia ha avuto un vantaggio: il suo programma nazionale di educazione all’alfabetizzazione mediatica è stato lanciato nel 2016.

    Microsoft ha adottato misure proprie per supportare le iniziative di alfabetizzazione informatica sia a livello locale che internazionale. Siamo entusiasti di annunciare Search Coach e la sua controparte di Assegnazioni, Search Progress, come ulteriore contributo a questi sforzi.

    Come app a schede, Search Coach è uno strumento eccellente sia per l’istruzione in classe che per la pratica autoguidata degli studenti. Per progetti, valutazione e monitoraggio dei progressi nel tempo, siamo entusiasti di annunciare Search Progress, una potente app di apprendimento che consente agli insegnanti di integrare Search Coach in Teams Assignments. Con Search Progress, gli insegnanti possono assegnare un progetto di ricerca ai propri studenti, che poi utilizzano una versione potenziata di Search Coach per cercare, raccogliere e annotare il numero desiderato di fonti.

    Come “mostrare il proprio lavoro” in una domanda di matematica, le giustificazioni in un compito sull’avanzamento della ricerca consentono agli educatori di ottenere visibilità sul pensiero di uno studente in ogni fase del processo, inclusa una riflessione approfondita alla fine. Per supportare ulteriormente la valutazione, il risultato finale include parametri di alto livello relativi al compito, una suddivisione ricerca per ricerca delle abitudini di ricerca dello studente e le query che hanno portato al salvataggio di ciascuna fonte.

  • Reading Progress Domande di comprensione – La nostra app per la fluidità di lettura Reading Progress, lanciata in Microsoft Teams nell’autunno del 2021. Reading Progress supporta gli educatori nell’aumentare la frequenza delle valutazioni della fluidità di lettura, aiutandoli a differenziarsi in modo più efficace per supportare gli studenti nel loro percorso di fluidità. La richiesta numero 1 da parte di educatori e scuole è stata il desiderio di aggiungere domande di comprensione della lettura che lo studente potesse completare dopo aver letto. Utilizzando la tecnologia Microsoft Forms, gli insegnanti saranno ora in grado di valutare non solo la fluidità degli studenti, ma anche la loro comprensione, direttamente in Reading Progress. Verranno incluse anche le funzionalità di valutazione automatica dei quiz di Microsoft Forms per semplificare la valutazione delle domande a scelta multipla.
    Un vantaggio dell’utilizzo della tecnologia Microsoft Forms è che lo strumento di lettura immersiva inclusivo è integrato direttamente nella visualizzazione delle domande dello studente.
  • Progresso nella lettura Leggere con espressione (prosodia) – La fluidità della lettura è composta da tre pilastri: velocità, precisione ed espressione. La versione iniziale di Reading Progress utilizza il rilevamento automatico per monitorare la velocità e l’accuratezza della lettura, ma storicamente un insegnante deve ascoltare ogni studente in modo indipendente per valutarne l’espressione. Con il nostro aggiornamento Espressione, Reading Progress identificherà automaticamente le prestazioni degli studenti su aspetti della prosodia tra cui lettura monotona, lunghe pause, assenza di pause per un punto o una virgola, inflessione della voce per punti interrogativi o esclamativi e persino l’accento di parole multisillabe. I risultati dell’espressione degli studenti saranno disponibili nell’esperienza di revisione dell’insegnante, insieme all’accuratezza e alle parole corrette al minuto.
  • Posizione aggiornata per gli acceleratori di apprendimento Reading Progress e Search Progress – Man mano che continuiamo ad aumentare il numero di acceleratori di apprendimento che possono essere utilizzati in Teams, stiamo aggiungendo una nuova esperienza di lancio per loro. Ciò consente agli utenti di vedere ciò che è già presente (Lettura Progress e Search Progress) e conoscere nuovi acceleratori in arrivo nel prossimo futuro come Math Progress e Speaker Progress.
  • Supporto per più schemi di valutazione in Compiti – Stiamo rilasciando una nuova funzionalità per Compiti e Voti che consente agli insegnanti di utilizzare diversi schemi di valutazione per la valutazione all’interno di Teams. Oggi in Compiti supportiamo la possibilità di utilizzare punti (e rubriche) per i tuoi voti, ma molte scuole non utilizzano punti o utilizzano valutazioni diverse come quelle basate su lettere, ad esempio A, B, C o punti fissi come 1, 1/2, 2, 2- ecc. O gradi come Supera lo standard, Soddisfa lo standard, Sotto gli standard ecc. Ora abbiamo aggiunto la possibilità di aggiungere mappature a diversi schemi. Questi sono definiti nelle Impostazioni della pendenza.Una volta configurato, puoi utilizzare i punti o il nuovo schema nella valutazione e nel reporting. Il sistema è flessibile per supportare la maggior parte delle tue esigenze, anche utilizzando emoji per la valutazione!
  • Azioni rapide aggiunte all’elenco dei compiti – Vuoi duplicare un compito in un attimo? O condividerlo con i tuoi studenti tramite un link? Ora puoi fare questo e altro ancora con le nostre nuove azioni rapide nell’elenco dei compiti. Basta fare clic su un compito e scegliere tra queste opzioni: Modifica, Copia collegamentoDuplicaContrassegna come inattivo o Elimina. Con Duplica puoi copiare il compito in un’altra classe. Con Copia collegamento, puoi ottenere un collegamento diretto al compito e condividerlo tramite chat, e-mail o qualsiasi altra piattaforma che utilizzi per comunicare con i tuoi studenti.
  • Supporto multipubblicazione aggiornato per i compiti – Vuoi pubblicare i compiti in più classi, ma devi aspettare perché hai bisogno di date di scadenza e canali diversi per pubblicare per ogni classe? Abbiamo appena aggiunto la possibilità di impostare date di scadenza e canali individuali per classe in cui pubblichi. Quindi puoi apportare rapidamente un’altra modifica e pubblicarla per tutta la classe in un’unica azione. Risparmiare tempo per te significa più tempo da dedicare all’insegnamento.
  • Impostazione dell’ora per il quiz nei compiti – Sappiamo che il quiz a tempo è una funzionalità popolare tra gli insegnanti. Permettendoti di limitare il tempo a disposizione degli studenti per il quiz. Ora abbiamo aggiunto la possibilità di configurare e modificare l’orario direttamente all’interno degli incarichi. Ciò ti consente di trasformare qualsiasi quiz in un quiz a tempo senza accedere a Moduli per modificare le impostazioni.
  • Creazione semplificata del check-in In – base al tuo feedback, abbiamo apportato miglioramenti giusto in tempo per il rientro a scuola. Ora puoi creare domande più personalizzate, iniziando con “come ti senti”. Ad esempio, puoi chiedere ai tuoi studenti quali sono i loro progressi in classe, le loro sensazioni prima dell’esame finale o dopo aver parlato in classe. Abbiamo anche incluso una galleria con utili idee per domande per aiutarti a iniziare. Inoltre, abbiamo introdotto un nuovo riquadro delle impostazioni che offre più opzioni di gestione. Puoi scegliere se registrare il nome dell’intervistato o mantenerlo anonimo, garantendo ai tuoi studenti uno spazio sicuro e aperto per condividere i loro sentimenti.
  • Scatenare la potenza di Together View – Sappiamo quanto ami la Together View in Reflect per ottenere preziose informazioni su dove i tuoi studenti eccellono e identificare le aree che richiedono attenzione. Ecco perché l’abbiamo resa la visualizzazione predefinita quando accedi ai risultati del check-in. Puoi accedere a questa visualizzazione, nascondere i nomi, proiettarla nella tua classe per ospitare una conversazione che li supporti e aiuti a creare empatia con una visualizzazione dati amichevole dei mostri dei sentimenti segnalati.
    Se necessario, puoi accedere facilmente alla visualizzazione della distribuzione delle risposte, aprire o chiudere un check-in per le risposte, eliminare un check-in che non è più pertinente o porre nuovamente la stessa domanda con un solo clic. Tutte queste opzioni sono accessibili nell’area delle azioni, che viene visualizzata quando passi il mouse su ciascun check-in nell’elenco dei check-in (o scorri verso sinistra sul dispositivo mobile).
  • Layout della griglia per team su dispositivi mobili – Gli insegnanti e gli studenti che utilizzano Teams su dispositivi mobili e tablet possono ora usufruire del layout della griglia migliorato che consente una facile navigazione tra le classi. Ora tutte le app EDU più utilizzate sono a portata di clic all’interno della classe. All’interno di questa visualizzazione, le classi vengono visualizzate come riquadri che contengono i dettagli chiave: nome della classe, insegnante e numero di notifiche corrispondenti a ciascuna classe. Le icone della classe possono essere aggiornate dalle impostazioni della classe.

    Questo nuovo layout è disponibile su dispositivi mobili per Android e iOS. I tablet offrono un’ottima esperienza visiva grazie allo spazio extra sullo schermo per una navigazione fluida tra le lezioni.

  • Annunci all’interno dell’app genitore di Teams – L’app Teams Parent ora consente agli insegnanti di inviare annunci in blocco a tutti i genitori per una classe. Gli insegnanti possono comporre un annuncio accedendo a Classe > App genitore > scheda Annuncio. Una volta che l’annuncio è scritto e pronto per essere inviato, cliccando su “Invia” verrà trasmesso come messaggio a tutti i genitori per gli studenti della classe.

  • Nuova interfaccia utente della barra degli strumenti nella lavagna – L’area della lavagna è stata sottoposta a un aggiornamento visivo, facendo emergere strumenti chiave per la creazione di contenuti come note, reazioni, commenti, testo e forme in modo più evidente, offrendo a educatori e studenti una maggiore facilità di scoperta e accessibilità per accelerare la creazione di contenuti. Inoltre, la barra degli strumenti è stata riposizionata nella parte inferiore dello schermo, migliorando l’usabilità e offrendo più spazio per visualizzare e utilizzare la lavagna, soprattutto su dispositivi con schermo più piccolo (come i tablet).

    Si spera che questo cambiamento stimolerà la collaborazione visiva flessibile attraverso la lavagna nelle aule, consentendo un’espressione semplice di pensieri e idee sia per gli insegnanti che per gli studenti!

  • Webpart del calendario di SharePoint aggiunta in Viva Connections for Education – Siamo entusiasti di annunciare che presto pubblicheremo una nuova esperienza di calendario come parte di Viva Connections for Education.

    Come parte di questa versione, il “Calendario di Teams” sarà disponibile per l’incorporamento come webpart in Viva Connections for Education e fornirà una visione più mirata del programma dell’utente. Oltre a ciò, renderà rapidamente accessibili agli studenti le azioni di collaborazione come la partecipazione a una riunione, la chat e la risposta RSVP. Questa web part cambierà in base al contesto della riunione. Ad esempio: studenti e docenti possono rispondere a una riunione direttamente da SharePoint o Teams e le azioni di collaborazione come Partecipa verranno focalizzate subito prima dell’inizio della riunione.

    Il calendario caricato nella web part cambierà in base allo scenario, il calendario personale verrà caricato nel contesto individuale/personale e il calendario di gruppo verrà caricato per il contesto di classe. Di seguito è riportato uno snapshot dell’esperienza:

Novità di Microsoft Teams Free

  • Ricerca di contenuti della community (Teams gratuiti su Windows 10, macOS o Web) – Seleziona Community dal menu a sinistra per vedere tutte le community a cui hai aderito.

    Per visualizzare il contenuto in una comunità specifica, selezionare la comunità dall’elenco delle comunità, in questo caso “Comunità Contoso”.

    Seleziona “Visualizza conversazione” per vedere tutti i contenuti di una conversazione specifica.


    Durante una conversazione, seleziona “Torna alla community” per visualizzare nuovamente tutti i contenuti della community.

  • Pubblicazione in una community (Teams gratuito su Windows 10, macOS o Web) – Puoi creare una nuova conversazione nella community selezionando “Pubblica” o “Annuncio” sopra le conversazioni esistenti. E puoi rispondere a una conversazione esistente selezionando “Rispondi” su di essa. L’annuncio è molto simile a un normale post della community; ti consente di selezionare il colore di sfondo per l’intestazione e includere un sottotitolo per farlo risaltare meglio.

  • Condividere un collegamento alla community (Teams gratuito su Windows 10, macOS o Web) – Per invitare altri nella tua comunità, puoi condividere con loro un collegamento di iscrizione facendo clic con il pulsante destro del mouse sul menu Altre opzioni (…) accanto al nome della comunità o selezionando “Condividi collegamento di iscrizione” nell’angolo in alto a destra.

  • Crea una comunità – La creazione di una nuova community non è attualmente supportata in Teams gratuitamente su Windows 10, macOS e Web, ma puoi creare una nuova community utilizzando l’app mobile Teams con lo stesso account Microsoft personale su Android o iOS. Quando la nuova community verrà creata sui dispositivi mobili, verrà visualizzata gratuitamente in Teams anche su Windows 10, macOS e Web.

Non perdetevi il nostro articolo sempre aggiornato su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.

Come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia