Microsoft ha avviato il rilascio di un secondo aggiornamento pubblico di settembre 2023 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.
Secondo aggiornamento di settembre 2023 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S
Il secondo aggiornamento di settembre 2023 di Windows per Xbox One e Xbox Series X|S include molte novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.
Nuova politica per l’archiviazione delle acquisizioni di gioco, oltre a un nuovo modo semplice per eseguirne il backup
A partire da oggi aggiorneremo il modo in cui la rete Xbox conserva le acquisizioni dei giochi. Le acquisizioni di giochi archiviate sulla rete Xbox verranno eliminate dopo 90 giorni. Per eseguire il backup di clip o screenshot che desideri conservare a tempo indeterminato, segui i passaggi elencati nel nostro articolo Backup dei clip. Per ricontrollare lo stato delle tue acquisizioni di gioco, vai all’app Acquisizioni per visualizzare le tue acquisizioni di gioco archiviate sulla rete Xbox per vedere se ce ne sono contrassegnate per un’eliminazione imminente.
Oltre a questo nuovo approccio di conservazione, stiamo rendendo più semplice che mai il backup di tutte le acquisizioni di gioco su OneDrive o su un dispositivo di archiviazione esterno di tua scelta.
Puoi spostare, gestire e caricare in blocco la posizione in cui archivi le tue acquisizioni sulla console Xbox. Per farlo, premi il pulsante Xbox, quindi vai a I miei giochi e app > Vedi tutto > App > Acquisizioni. Vedrai un pulsante “Dimmi di più” da cui puoi iniziare. Potrai anche impostare le acquisizioni future per eseguire il backup automatico su OneDrive, così non dovrai mai chiederti se è stato eseguito il backup di tutto.
Grazie all’editor video Microsoft Clipchamp integrato nel tuo PC, puoi anche creare video dei tuoi momenti di gioco epici per le acquisizioni del gioco salvate su OneDrive. Taglia, ritaglia, aggiungi testo, transizioni e altri effetti. Successivamente, puoi condividere facilmente questi video con i tuoi amici, familiari e follower.
Trova eventi per i tuoi giochi preferiti
Ora è più facile che mai scoprire eventi di gioco e nuovi contenuti lanciati per i giochi che ami. Dalla parte superiore della Home, scorri verso il basso e vedrai il nuovo canale Eventi che mostrerà gli eventi dal vivo e quelli imminenti. Inoltre, puoi fare rapidamente clic su ciascun evento di cui desideri ottenere tutti i dettagli.
Trova più velocemente le app popolari durante la configurazione di una nuova Xbox
Stiamo rendendo più semplice per i giocatori trovare e scaricare le app più popolari durante la configurazione di una nuova console. Ora, quando configuri una nuova console dall’app Xbox mobile o direttamente sulla console, avrai la possibilità di scaricare app popolari come Apple Music, AppleTV, Crunchyroll, Disney+, Hulu, Film e TV, Peacock, Spotify, e Tubi. Il download delle app durante la configurazione ti farà risparmiare tempo in seguito: le tue app preferite saranno pronte quando lo sarai tu. Potrebbero essere necessari abbonamenti separati.
Guarda e pratica i tuoi sport autunnali preferiti
Qual è il tuo sport preferito? Calcio, calcio, hockey, basket? Tutti loro? A settembre e ottobre, le console Xbox negli Stati Uniti potranno provare uno sportello unico per gli appassionati di sport per trovare i tuoi giochi sportivi preferiti a cui giocare e guardare le tue squadre sulle app di streaming Xbox. Passa dalla tua Xbox allo Store > Home App, quindi scorri verso il basso per dare un’occhiata!
Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.25398.2258.
Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia