A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Microsoft 365 (ex-Office) per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Microsoft 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 17022.20000, una nuova versione di Microsoft 365 per gli iscritti al canale Insider Beta, precedentemente noto con il nome di Insider Fast.
Per ottenere questa build:
- Recatevi in File > Account.
- Cliccate sulla voce Microsoft 365 Insider, quindi Cambia livello.
- Alla voce Scegliere il livello di Microsoft 365 Insider scegliete Insider Beta.
- Cliccate OK.
Novità Microsoft 365 Insider Beta Build 17022.2000
- Excel
- Riduci l’aumento delle dimensioni della cartella di lavoro dovuto alla formattazione delle celle indesiderata con “Verifica prestazioni” – Riduci l’aumento delle dimensioni della cartella di lavoro dovuto alla formattazione delle celle indesiderata con la nuova esperienza utente nel riquadro attività “Verifica prestazioni”
Problemi risolti
- Excel
-
- Abbiamo risolto un problema per cui alcune tabelle pivot si caricavano lentamente.
- Word
-
- Abbiamo risolto un problema per cui la creazione di un nuovo commento con il riquadro dei commenti abilitato reimpostava il commento selezionato nella parte superiore del riquadro, facendo scorrere il documento fino all’ancoraggio di quel commento.
- Abbiamo risolto un problema per cui l’esecuzione del controllo ortografico di Word tramite una soluzione Visual Studio faceva sì che l’area “Non nel dizionario” diventasse grigia e non modificabile quando la finestra di Word non era visibile.
- Abbiamo risolto un problema per cui il tag finale del controllo del contenuto viene contrassegnato automaticamente alla fine del documento se il documento viene modificato in Word Online e quindi aperto nel desktop di Word.
Come Windows 10 e Windows 11, anche Microsoft 365 migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Microsoft 365 e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Microsoft 365 Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia