La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 118. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 118 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 118.0.2088.69, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 118.

Novità per la produttività di Edge 118

  • Designer (Anteprima) nella barra laterale di Microsoft Edge – Tutti gli utenti di Microsoft Edge con Manifest versione 4.8.5 o successiva (gli utenti possono vedere la propria versione utilizzando edge://sidebar-internals), inclusi quelli che lavorano su dispositivi gestiti, ora possono aggiungere l’app Designer (Anteprima) alla barra laterale di Edge facendo clic su “+” e impostando l’interruttore Designer (Anteprima) su On. Designer (Anteprima) ti consente di sperimentare le funzionalità di intelligenza artificiale generativa offerte da Microsoft Designer https://designer.microsoft.com dall’interno del browser Edge. Designer è un nuovo sistema di intelligenza artificiale di Microsoft che genera progetti visivi personalizzabili in base alla descrizione del testo e alle immagini. Questa versione sarà disponibile in inglese per i seguenti paesi/regioni: Australia, India, Nuova Zelanda, Sud Africa e Stati Uniti. Gli amministratori possono gestire le app della barra laterale, inclusa l’icona Designer (anteprima), utilizzando i criteri descritti in Gestire la barra laterale in Microsoft Edge. L’ID dell’app Designer (Anteprima) è 2cb2db96-3bd0-403e-abe2-9269b3761041.

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione