Microsoft ha annunciato una modifica nella gestione dello spazio di archiviazione che conterà diversamente quello occupato dalle foto.

5 OTTOBRE 2023 | Contrariamente a quanto comunicato in precedenza, Microsoft è tornata su i suoi passi facendo sapere che non implementerà la separazione tra galleria e album fotografici, che quindi non raddoppieranno lo spazio occupato.

Questa modifica doveva essere implementata il 16 ottobre 2023. Sulla base del feedback ricevuto, abbiamo modificato il nostro approccio e non pubblicheremo più questo aggiornamento. Manterremo l’attuale esperienza dell’album fotografico così com’è oggi.

Galleria e Album separati

Attualmente le foto salvate OneDrive appaiono nella Galleria, ma sono in realtà scorciatoie di quelle custodite negli album. A partire dal prossimo 16 ottobre, Microsoft conterà lo spazio occupato anche nella galleria fotografica, che risulterà quindi come un doppione. Questa modifica nel conteggio dello spazio potrebbe ridurre o esaurire lo spazio di archiviazione di OneDrive.

A causa delle prossime modifiche all’infrastruttura fotografica di OneDrive, le immagini archiviate sia nella galleria che negli album verranno in futuro raddoppiate (o moltiplicate se si trovano in più album) sulla quota di archiviazione disponibile accreditata.

A tal proposito, Microsoft darà uno spazio di archiviazione bonus per un periodo di tempo per consentire di rientrare nello spazio di archiviazione in eccesso.

Utilizzate OneDrive per custodire le vostre foto? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | DrWindows