Microsoft starebbe indagando su problemi dell’attivazione della licenza di Windows 10 e 11 dopo il recente blocco dell’upgrade da Windows 7 e 8.1

20 NOVEMBRE 2023 | Secondo il report degli utenti, in caso di disattivazione della licenza che era già attiva è possibile risolvere con questo workaround in pochi e semplici passaggi:

  1. Digitate e aprite Servizi (Services) nel campo di ricerca di Windows.
  2. Cercate la voce Protezione Software (Software Protection).
  3. Premete su Avvia (Start).

Problemi attivazione licenza

Nello specifico, sembrerebbe che la recente interruzione della possibilità di aggiornare da Windows 7/8.1 a Windows 10/11 abbia in qualche modo influito sull’attivazione della licenza di chi aveva effettuato l’upgrade dalle vecchie versioni del sistema operativo. In altre parole, nel caso in cui aveste bisogno di riattivare la vostra licenza di Windows 10 o 11, potreste imbattervi in problemi nel processo di attivazione, perché non riconosciuta come genuina o valida. Al momento non c’è una soluzione ufficiale, ma Microsoft sta lavorando a una soluzione. Nell’attesa è possibile rivolgersi all’assistenza clienti a questo indirizzo.

Microsoft è a conoscenza delle segnalazioni di questi clienti e sta indagando. I clienti che riscontrano difficoltà tecniche devono contattare l’assistenza clienti.

Avete incontrato anche voi questo errore? Avete risolto il problema? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge