Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 120.0.2210.7 sul ramo Beta – ecco le novità principali.
Microsoft Edge Beta 120
Questa build introduce tutte e novità di Chromium 120 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
Nuove funzionalità di Microsoft Edge 120
- RendererAppContainer – Per ulteriori vantaggi in termini di sicurezza, il contenitore delle app native di Windows è abilitato per impostazione predefinita.
Nota: se le organizzazioni aziendali identificano un problema di compatibilità dovuto all’inserimento di codice da parte del software di sicurezza, devono contattare direttamente l’editore del software. In alternativa, possono utilizzare la policy RendererAppContainerEnabled per scambiare i vantaggi in termini di sicurezza di Microsoft Edge con gli altri software. - Politica SmartActionsBlockList aggiornata – La policy SmartActionsBlockList viene aggiornata con nuove mappature delle opzioni della policy. Gli amministratori possono ora configurare la policy per controllare le azioni intelligenti come le definizioni sui siti Web (smart_actions_website) o controllare le azioni intelligenti nei PDF e sui siti Web (smart_actions).
- Miglioramenti di Microsoft Edge Workspaces per la funzionalità offline – Qualsiasi spazio di lavoro aperto in precedenza su un dispositivo viene memorizzato nella cache locale e può essere aperto su quel dispositivo da quella cache anche se la connessione non riesce. Le modifiche persistono su quel dispositivo e vengono risolte nella versione sincronizzata quando è finalmente possibile stabilire una connessione.
Nota: questa funzionalità è un’implementazione controllata. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo il nostro lancio.
Nuove policy
- AutoDiscardSleepingTabsEnabled – Configura l’eliminazione automatica delle schede inattive.
- AutomaticProfileSwitchingSiteList – Configura l’elenco dei siti di cambio profilo automatico.
- Edge3PSerpTelemetryEnabled – Telemetria SERP Edge 3P abilitata.
- WebAppSettings – Impostazioni di gestione dell’app Web.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia