Microsoft Edge Dev per Windows, Mac, Linux, Android e iOS si aggiorna alla versione
.1. Questa è la quarta build di Edge del canale Dev per la versione 120 e introduce tutte le novità di Chromium 120 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.Nuove funzionalità
- Aggiunta un’opzione per personalizzare la posizione dell’icona del profilo sulla barra del titolo facendo clic con il tasto destro su di essa.
- Aggiunto un pulsante di aggiornamento nel browser e nella pagina di errore di Windows Copilot.
- Aggiunta la funzionalità di chiudere la barra laterale Trova nella pagina premendo il tasto ESC.
- Aggiunta la funzionalità di precarico dell’estensione vocale Microsoft per ridurre al minimo il divario tra due espressioni.
- Aggiunta la funzionalità di utilizzo del pulsante Indietro in Copilot.
- Aggiunto un pulsante con l’icona del glifo di ricerca alla barra degli strumenti che attiva Zero Input quando viene cliccato.
- Implementato un pulsante per aprire la cartella Crash Pad\Reports su edge://crashes/
- iOS: aggiunto il collegamento Siri per il copilota del browser.
Miglioramenti di stabilità e affidabilità
- Risolto il problema relativo all’arresto anomalo dell’osservatore del driver dell’icona preferita quando rimosso.
- Risolto un bug di arresto anomalo che si verificava quando l’ultima scheda di un’area di lavoro veniva chiusa dal fluido.
- Risolto il problema relativo al crash delle impostazioni del motore di ricerca.
- Risolto un problema di arresto anomalo quando la pagina relativa alla barra laterale veniva aperta sull’Edge Store in modalità privata.
- iOS: risolto un arresto anomalo quando si faceva clic sul pulsante delle impostazioni del menu extra dopo aver avviato il browser.
- Android:
- Risolto un problema relativo all’arresto anomalo dell’app quando tutti i menu traboccavano a causa di un’altezza ridotta dello schermo (ad esempio in modalità schermo diviso).
- Risolto un problema che causava l’arresto anomalo del browser durante il ripristino dei gruppi di schede.
Cambiamenti apportati per migliorare il browser
- Risolto il problema con il pulsante di aggiornamento per il copilota del browser.
- Risolto un errore di rendering che si verificava su dispositivi di fascia bassa per la sezione di sicurezza degli elementi essenziali del browser.
- Risolto il problema relativo all’importazione dei dati di compilazione automatica dal browser Chrome.
- Risolto il bug che causava il mancato ripristino corretto delle schede dello schermo diviso dopo aver scambiato le schede sinistra e destra.
- Risolto il problema che causava la creazione involontaria di una nuova area di lavoro quando si premeva il tasto Invio sul pulsante “Crea nuovo”.
- Risolto il problema che impediva di aprire i preferiti dopo aver selezionato più cartelle e scelto Apri tutto dal menu contestuale.
- Risolto il problema del pulsante “Annulla” che superava la pagina di conferma della connessione sul Desktop.
- Risolto il problema con il pulsante di attivazione/disattivazione della barra laterale che veniva nascosto nel riquadro a comparsa sul documento PDF.
- Risolto il problema con la sincronizzazione dello stato delle schede per mostrare lo stato sbloccato a tutti i membri dell’area di lavoro dopo aver esplorato una scheda e averla sbloccata.
- Risolto il problema relativo al calcolo errato della dimensione del pulsante avatar.
- Risolto un problema relativo alla pagina delle impostazioni di Windows che non veniva ridotta a icona e centrata per le schermate a schermo intero e ridotte a icona.
- Risolto un bug quando veniva visualizzato floaty anche dopo aver fatto clic su “chiudi per questa partita” per la stessa partita.
- Risolto un bug per disabilitare il pulsante “Chiedi al copilota” per file PDF protetti da password/MIP e non copiabili.
- Risolto un bug che visualizzava la pagina “Qualcosa è andato storto” quando si accedeva nuovamente all’account sul desktop.
- Risolto un bug quando i pulsanti della finestra di dialogo di raggruppamento automatico non erano visibili.
- WebView2: risolto il problema relativo al ritaglio delle caselle di controllo nell’app di esempio WinForms.
- Android:
- Risolto il problema relativo alla mancata risposta o alla modifica dell’immagine dopo aver fatto clic su Traduci su un’immagine scaricata.
- Risolto un bug che causava il ricaricamento della chat del Copilot quando si cambiava il tema.
- Risolto un problema relativo ai pulsanti inferiori mancanti nella modalità “visualizza scheda” quando si utilizza la versione tablet del browser.
- Risolto un bug che impediva l’avvio del copilota dopo essere usciti dalla modalità di lettura avviata dal copilota.
- iOS:
- Risolto un bug relativo all’aggiornamento della chat del copilota quando si cambiava tema.
- Risolto il problema dell’avatar che lampeggiava quando si faceva clic su Omnibox su NTP.
- Risolto il problema con il layout della pagina del profilo dopo la chiusura dell’upsell dei premi.
- Risolto il problema di visualizzazione dell’interfaccia utente che si verificava quando si passava dalla modalità schermo orizzontale a quella verticale nella pagina di condivisione.
- Risolto un bug che faceva lampeggiare lo schermo quando veniva ricaricato dopo aver fatto clic sul pulsante “Fine” nella scheda recente.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia