Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento pubblico di novembre 2023 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.

Aggiornamento di novembre 2023 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S

L’aggiornamento di novembre 2023 di Windows per Xbox One e Xbox Series X|S include molte novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

Aggiornamenti dell’esperienza dell’app Xbox su PC

Presentazione della modalità compatta

Siamo lieti di annunciare che la modalità compatta è ora disponibile come parte dell’ultimo aggiornamento su tutti i dispositivi Windows, inclusi palmari come ASUS ROG Ally e Lenovo Legion Go! La modalità compatta è una nuova funzionalità che migliora la tua esperienza di gioco fornendo un’interfaccia utente più intuitiva su schermi più piccoli. Con la modalità compatta, la barra laterale si riduce in icone, offrendoti più spazio per sfogliare i contenuti. Per utilizzare questa funzione, fai click sul tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra dell’app e attiva l’interruttore per la “Modalità compatta”.

Collaboriamo inoltre con ASUS e altri produttori per garantire che la modalità compatta sia abilitata per impostazione predefinita sui tuoi dispositivi portatili. Continueremo a concentrarci sugli aggiornamenti per offrire un’ottima esperienza dell’app Xbox per gli schermi dei palmari Windows.

Notifiche e banner

Con l’arrivo costante di nuovi giochi e vantaggi su Game Pass, stiamo rendendo più semplice tenere il passo con le novità dandoti la possibilità di mostrare solo le notifiche non lette nel menu a discesa delle notifiche sull’app Xbox su PC.

Ulteriori miglioramenti

Abbiamo sentito che desideri un’esperienza più semplificata durante la diagnosi e la risoluzione dei problemi, quindi abbiamo aggiunto il nuovo strumento di riparazione dei servizi di gioco, uno strumento dedicato per risolvere eventuali problemi con i servizi di gioco o contenuti mancanti all’avvio dell’app Xbox su PC. Per utilizzare questa funzione, fai click sul tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra dell’app e seleziona “Supporto”.

Supporto della lingua giapponese per tastiere fisiche e virtuali

Ora puoi selezionare layout di tastiera specifici per le tastiere giapponesi per la tua console. Ad esempio, puoi scegliere tra il layout della tastiera 106/109 per il giapponese o il layout della tastiera inglese 101/102.

Per aggiornare le impostazioni della tastiera, premi il pulsante Xbox sul controller wireless per aprire il Pannello, quindi vai a Impostazioni > Sistema > Lingua e posizione. Potrai selezionare il layout della tastiera giapponese se l’impostazione Tastiera e dettatura è impostata su giapponese.

Notifiche sulla lista dei desideri della console per le giornate di gioco gratuito Xbox

Per le festività natalizie, hai aggiornato la tua lista dei desideri Xbox? È un ottimo momento per assicurarti di avere tutti i giochi che desideri aggiungere alla tua lista. Con questo aggiornamento, se un gioco è nella tua lista dei desideri e fa parte delle Giornate di gioco gratuito di Xbox, riceverai una notifica sulla tua console che ti informa che il gioco può essere giocato gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Non hai ancora una lista dei desideri? È facile iniziare. Premi il pulsante Xbox per aprire il Pannello, quindi vai su Store e seleziona Aggiungi alla lista dei desideri nella pagina dei dettagli di qualsiasi gioco.

Il riscatto dei premi sulla tua console migliora con la nuova autenticazione telefonica

Ora puoi utilizzare l’autenticazione telefonica per riscattare i tuoi premi dalla tua console. Per riscattare i premi direttamente dalla tua console, visita il tuo profilo e cerca la scheda I miei premi. Apri la guida e vai su Profilo e sistema > il tuo profilo > I miei premi e fai click su “Ricevi premi“. Potrai confermare i tuoi premi dopo esserti autenticato con il tuo telefono.

Aggiornamento del firmware del Controller Wireless per Xbox

Mantenere il controller aggiornato con il firmware più recente massimizza le capacità e la compatibilità del controller. Stiamo lanciando un aggiornamento del firmware che include correzioni di bug per abilitare la modalità Shift per la mappatura della tastiera su Elite Series 2 e Xbox Adaptive Controller tramite l’app Accessori Xbox. Include anche una correzione per alcuni utenti il ​​cui controller non riesce a eseguire un precedente aggiornamento del firmware.

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.25398.2917 (xb_flt_2311zn.231115-1800).

Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia