Microsoft Edge Beta nuova icona browser

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 121.0.2277.4 sul ramo Beta – ecco le novità principali.

Microsoft Edge Beta 121

Questa build introduce tutte e novità di Chromium 121 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.

Nuove funzionalità di Microsoft Edge 121

  • Abilita il branding organizzativo in Edge for Business – Abilita le risorse di branding della tua organizzazione da Entra nell’interfaccia utente correlata al profilo per i profili a cui è stato effettuato l’accesso con un ID Entra (precedentemente noto come account di Azure Active Directory). Puoi aggiungere i dettagli della tua organizzazione come il nome alla pillola del profilo, il nome e il colore del marchio al riquadro a comparsa del profilo e il logo da sovrapporre all’icona della barra delle applicazioni di Edge for Business. Questo branding può aiutare gli utenti a distinguere più facilmente tra più profili e finestre del browser. Il branding organizzativo predefinito può essere abilitato dagli amministratori tramite i seguenti criteri:

    Gli amministratori dovranno avere il “marchio aziendale” risorse configurate nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft Entra per le risorse di branding da applicare a questa funzionalità.

    Per ulteriori informazioni, vedi Microsoft Edge for Business e Aggiungere il marchio aziendale alla tua organizzazione nella pagina di accesso.

  • Microsoft Edge esegue la migrazione dell’esperienza degli aggiornamenti in Browser Essentials – Gli avvisi sugli aggiornamenti Edge disponibili verranno ricevuti da Browser Essentials anziché dalla pagina Impostazioni per una migliore visibilità ed esperienza.
    Nota: questa funzione è un’implementazione controllata. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo la nostra implementazione.
  • Nuove politiche di controllo typosquatting – Il controllo typosquatting integrato avvisa gli utenti se sembra che ci sia un nome di dominio popolare digitato in modo errato che potrebbe indirizzare gli utenti su una pagina web dannosa. Gli amministratori possono controllare la disponibilità e configurare la protezione dagli errori di battitura del sito Web utilizzando PreventTyposquattingPromptOverride e TyposquattingAllowListDomains politiche.

Nuove policy

Policy obsolete

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione