È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo di gennaio 2024 per Windows 11. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la nuova versione pubblica del suo sistema operativo. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 23H2 e 22H2, prende il nome di KB5034123 portando con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22631.3007 e 22621.3007

  • Nuovo! Le prossime settimane porteranno un’esperienza meteorologica più ricca sulla tua schermata di blocco. Ciò include aggiornamenti meteo dinamici e interattivi. Quindi, mentre passi il mouse sopra il meteo nella schermata di blocco, vedrai più informazioni. Quando tocchi o fai click sulla scheda meteo e accedi, Microsoft Edge si apre con le previsioni complete in Meteo MSN. Se utilizzi già Meteo in Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco > Stato schermata di blocco, non devi fare nulla. Inoltre, questa nuova esperienza sarà attiva per impostazione predefinita se lo stato della schermata di blocco è impostato su “Nessuno”. Come oggi, lo stato della schermata di blocco sarà disponibile quando blocchi lo schermo, indipendentemente dall’opzione di personalizzazione selezionata (Evidenziatore di Windows, Immagine o Presentazione).
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il correttore ortografico.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa la barra di scorrimento ActiveX. Non funziona in modalità IE.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che causa lo spegnimento del dispositivo dopo 60 secondi. Ciò si verifica quando si utilizza una smart card per l’autenticazione su un sistema remoto.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che influisce sulla visualizzazione dell’icona di una smart card. L’icona non viene visualizzata quando si accede. Ciò si verifica quando sono presenti più certificati sulla smart card.
  • Questo aggiornamento risolve un problema noto che potrebbe interessare alcuni adattatori Wi-Fi. Potrebbero non connettersi ad alcune reti. Ciò potrebbe verificarsi dopo l’installazione di KB5032288 o KB5033375. È più probabile che questo problema si verifichi se le reti Wi-Fi utilizzano 802.1x per l’autenticazione. Non è probabile che le reti domestiche presentino questo problema.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.