Microsoft continua il suo processo di sviluppo software e servizi a 360 gradi: nelle scorse ore è stata rilasciata l’estensione ufficiale di Microsoft 365.
16 GENNAIO 2024 | Come preannunciato, è terminato ufficialmente il supporto dell’estensione di Microsoft 365, in attesa della rimozione. Gli utenti di Edge possono ora accedere tramite la barra laterale, mentre quelli di Chrome tramite la web app.
28 NOVEMBRE 2023 | Microsoft ha fatto sapere che l’estensione di Microsoft 365 (ex-Office Online) sarà dismessa il 15 gennaio 2024, dopodiché verrà rimossa.
L’estensione del browser Microsoft 365 (in precedenza denominata estensione del browser Office) è un’estensione gratuita disponibile su Microsoft Edge e Google Chrome che ti consente di accedere alle app e ai documenti Microsoft 365 sul Web. Questa estensione raggiungerà il ritiro e la fine del supporto il 15 gennaio 2024.
13 MAGGIO 2019 | L’estensione è compatibile e installabile anche sul nuovo Microsoft Edge basato su Chromium.
Estensione di Microsoft 365
Il team che si occupa dello sviluppo di Microsoft Office ha rilasciato nelle scorse ore l’estensione ufficiale per il browser di Google, che consente di creare e/o aprire i documenti Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Sway utilizzando Microsoft 365. È inoltre possibile aprire i documenti presenti in OneDrive, OneDrive for Business o nel vostro PC direttamente dal browser.
“Il modo più veloce per visualizzare, modificare e creare i file di Office nel browser.
- Costruito per Chrome – Utilizzare Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Sway direttamente online senza bisogno di installare Office.
- Creare con fiducia – utilizzando le opzioni familiari di formattazione e di layout per esprimere le idee in piena fedeltà.
- Il lavoro in movimento – Accedere ai propri file ovunque, grazie all’integrazione di Microsoft OneDrive e di Microsoft OneDrive for Business.“
Utilizzerete il plugin di Microsoft 365 per Chrome? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Blog di Office